Se non vuoi perdere nessun post del mio blog clicca su segui

Benvenuti nel mio blog!

Welcome! ... Bienvenue chez moi! ... Willkommen!... dobrodošli! ... Bienvenida! ...

Mi auguro che trascorrerete attimi piacevoli sul mio blog, dove troverete i miei hobbies, con foto di ricami, pittura su porcellana, ricette di cucina, le mie piante, le mie vacanze ...

I wish you a pleasant moments on my blog. You will find my hobbies with pictures of embroidery, painting porcelain, a few recipes, plants and flowers, my holidays ...


Per vedere tante altre foto clicca su http://scattipercuriosita.blogspot.it

traduci translate traduire

domenica 24 agosto 2014

Entrecasteaux... 4 giorni di festa per il santo patrono

Quest'estate una delle nostre mete è stata Entrecasteaux dove abbiamo trovato un bel B&B (ma di questo vi parlerò nei prossimi post).
Entrecasteaux si è rivelato una vera sorpresa.
Un piccolo  villaggio  nella valle della Bresque dominato dal castello  e circondato da colline boscose, olivi e vigne.

Noi ci siamo arrivati il 1 di agosto ed abbiamo scoperto che era il primo giorno di festeggiamenti della festa patronale di Saint Saveur.

Il villaggio per 4 giorni è stato al centro dei festeggiamenti: luna park, grigliate, orchestre, e chi più ne ha ne metta.

Un modo semplice e genuino di divertirsi al quale hanno partecipato tutti gli abitanti del villaggio e i turisti della zona, noi compresi.
Il castello e il giardino di Entrecasteaux





l'area dei festeggiamenti dedicata alla grigliata


Ciliegina sulla torta lo spettacolo pirotecnico, che mi ha riportato indietro di parecchi anni, all'ultima volta che ho assistito ai fuochi d'artificio così da vicino.  I fuochi sono stati lanciati dal giardino del castello così che il palazzo stesso ha contribuito ad una scenografia surreale e quasi fiabesca. Per quasi mezzora, adulti e bambini sono stati a nasi all'insù incantati dai giochi di colori che illuminavano il cuore di Entrecasteaux.

Condivido con voi questi scatti amatoriali, fortunatamente la mia cara Nikon ha fatto il suo dovere e sono riuscita a portare a casa il ricordo e l'emozione di quella serata.



















5 commenti:

Daiana Molineris ha detto...

Che belle immagini..:-))
ti lascio l'indirizzo del mio nuovo blog,ti aspetto,ciao buona serata!!

http://blog.cookaround.com/attimididolcezza/

agapanto_67 ha detto...

Ciao Daiana, benvenuta. grazie della visita. ora faccio un salto a conoscerti. ciao

Andrea ha detto...

Le feste dei piccoli centri sono sempre divertenti e molto suggestive! Ciao carissima

agapanto_67 ha detto...

Ciao Andrea, bentornato.

Silvia 66 ha detto...

Ciao sono Silvia, volevo farti i complimenti per il blog, bellissimo con queste foto che parlano da se e mostrano l'innegabile amore per tutto ciò che è arte e creatività. Buona giornata.

Daisypath Friendship tickers

Daisypath Anniversary tickers

Che tempo farà?

Award...

Award...
assegnatomi dal blog "l'incantesimo dello zucchero" di Rocco

Avviso

Questo Blog è un luogo virtuale in cui condividere le mie passioni con persone che hanno gli stessi miei interessi: lettura, uncinetto, pittura, cucina, etc etc; Viene aggiornato quando l'autore riesce a ritagliarsi un po' di tempo libero e quindi senza alcuna periodicità, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7/3/2001. Le fotografie inserite nei post sono di proprietà dell'autore del Blog e pertanto non è consentita alcuna riproduzione senza il suo esplicito consenso.

L'autore del seguente blog NON percepisce alcun commissione dalle aziende dei prodotti rappresentati per realizzare recensioni, usare o mostrare tali prodotti e non ha alcun legame lavorativo o personale con esse.
Ci sono giorni memorabili nelle nostre vite in cui incontriamo persone che ci fanno fremere come ci fa fremere una bella poesia, persone la cui stretta di mano è colma di tacita comprensione e il cui carattere dolce e generoso dona alle nostre anime desiderose e impazienti una pace meravigliosa. Forse non le abbiamo mai viste prima e magari non attraverseranno mai più il sentiero della nostra vita; ma l'influsso della loro tranquillità e umanità è una libagione versata sul nostro malcontento, e sentiamo il suo tocco salutare come l'oceano sente la corrente della montagna che rinfresca le sue acque salate. Helen Keller
by Renata