Se non vuoi perdere nessun post del mio blog clicca su segui

Benvenuti nel mio blog!

Welcome! ... Bienvenue chez moi! ... Willkommen!... dobrodošli! ... Bienvenida! ...

Mi auguro che trascorrerete attimi piacevoli sul mio blog, dove troverete i miei hobbies, con foto di ricami, pittura su porcellana, ricette di cucina, le mie piante, le mie vacanze ...

I wish you a pleasant moments on my blog. You will find my hobbies with pictures of embroidery, painting porcelain, a few recipes, plants and flowers, my holidays ...


Per vedere tante altre foto clicca su http://scattipercuriosita.blogspot.it

traduci translate traduire

martedì 13 dicembre 2011

Ho provato i salumi Armini

Già vi ho parlato dell'Azienda Salumi Artigianali Armini, ma ancora non vi ho raccontato quali prodotti ho provato. Intanto vi faccio venire l'acquolina presentandovi il Salame al Barolo, un salame che alla prelibatezza delle carni suine italiane selezionate unisce nell'impasto, agli aromi naturali, il nobile vino barolo... e si sente. Affettando il salame al barolo si sprigionano profumi che riportano alla memoria, almeno nel mio caso, la mia infanzia, quando tutto era genuino. Assaporare il salame al barolo Armini è una vera gioia. Infatti a mio parere il modo migliore di gustarlo è quello di accompagnarlo con un buon pane casereccio, in questo modo si riescono a percepire e ad apprezzarne i profumi ed i sapori. Un alimento per ogni occasione: adatto per una merenda sana per i bambini, un aperitivo sfizioso, un antipasto o associato ad altri alimenti in preparazione di piatti più elaborati.
Pane e salame al Barolo, troppo semplice? ... allora a domani, vi proporrò uno stuzzichino goloso con i prodotti





7 commenti:

Nani e Lolly ha detto...

Buono il salame al barolo! Che fame!

giglio ha detto...

Sai che non l'ho mai assaggiato? mi hai messo curiosità ^_^
ciao, buona giornata

Francesca ha detto...

Non li conoscevo, devo provarli, mi piace tanto il salame. Ciao, ti seguo da Roma.

La cucina di Molly ha detto...

Ma che bella collaborazione tanto squisita! Complimenti!Ciao

Federica P. ha detto...

mmmm che fame.... bello il tuo blog, hai una nuova followers se ti va ricambia.
kiss
http://federicassecret.blogspot.com/

agapanto_67 ha detto...

Cara Giglio in primavera se vorrai fare una bella gita fai un salto a Guarene,oltre a trovarti nel Roero e nelle vicine Langhe, vedrai che Bendidio! che sappia io, la Armini è l'unica impresa che produce salami al tartufo Bianco, molti lo fanno al tartufo nero ma non con quello bianco.

agapanto_67 ha detto...

Ciao Francesca, e così scrivi dalla capitale!!! lì ci sono i salami al tartufo o al barolo? non penso, sono una specialità del Piemonte. Benvenuta!

Daisypath Friendship tickers

Daisypath Anniversary tickers

Che tempo farà?

Award...

Award...
assegnatomi dal blog "l'incantesimo dello zucchero" di Rocco

Avviso

Questo Blog è un luogo virtuale in cui condividere le mie passioni con persone che hanno gli stessi miei interessi: lettura, uncinetto, pittura, cucina, etc etc; Viene aggiornato quando l'autore riesce a ritagliarsi un po' di tempo libero e quindi senza alcuna periodicità, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7/3/2001. Le fotografie inserite nei post sono di proprietà dell'autore del Blog e pertanto non è consentita alcuna riproduzione senza il suo esplicito consenso.

L'autore del seguente blog NON percepisce alcun commissione dalle aziende dei prodotti rappresentati per realizzare recensioni, usare o mostrare tali prodotti e non ha alcun legame lavorativo o personale con esse.
Ci sono giorni memorabili nelle nostre vite in cui incontriamo persone che ci fanno fremere come ci fa fremere una bella poesia, persone la cui stretta di mano è colma di tacita comprensione e il cui carattere dolce e generoso dona alle nostre anime desiderose e impazienti una pace meravigliosa. Forse non le abbiamo mai viste prima e magari non attraverseranno mai più il sentiero della nostra vita; ma l'influsso della loro tranquillità e umanità è una libagione versata sul nostro malcontento, e sentiamo il suo tocco salutare come l'oceano sente la corrente della montagna che rinfresca le sue acque salate. Helen Keller
by Renata