Già vi ho parlato dell'Azienda Salumi Artigianali Armini, ma ancora non vi ho raccontato quali prodotti ho provato. Intanto vi faccio venire l'acquolina presentandovi il Salame al Barolo, un salame che alla prelibatezza delle carni suine italiane selezionate unisce nell'impasto, agli aromi naturali, il nobile vino barolo... e si sente. Affettando il salame al barolo si sprigionano profumi che riportano alla memoria, almeno nel mio caso, la mia infanzia, quando tutto era genuino. Assaporare il salame al barolo Armini è una vera gioia. Infatti a mio parere il modo migliore di gustarlo è quello di accompagnarlo con un buon pane casereccio, in questo modo si riescono a percepire e ad apprezzarne i profumi ed i sapori. Un alimento per ogni occasione: adatto per una merenda sana per i bambini, un aperitivo sfizioso, un antipasto o associato ad altri alimenti in preparazione di piatti più elaborati.
Pane e salame al Barolo, troppo semplice? ... allora a domani, vi proporrò uno stuzzichino goloso con i prodotti
7 commenti:
Buono il salame al barolo! Che fame!
Sai che non l'ho mai assaggiato? mi hai messo curiosità ^_^
ciao, buona giornata
Non li conoscevo, devo provarli, mi piace tanto il salame. Ciao, ti seguo da Roma.
Ma che bella collaborazione tanto squisita! Complimenti!Ciao
mmmm che fame.... bello il tuo blog, hai una nuova followers se ti va ricambia.
kiss
http://federicassecret.blogspot.com/
Cara Giglio in primavera se vorrai fare una bella gita fai un salto a Guarene,oltre a trovarti nel Roero e nelle vicine Langhe, vedrai che Bendidio! che sappia io, la Armini è l'unica impresa che produce salami al tartufo Bianco, molti lo fanno al tartufo nero ma non con quello bianco.
Ciao Francesca, e così scrivi dalla capitale!!! lì ci sono i salami al tartufo o al barolo? non penso, sono una specialità del Piemonte. Benvenuta!
Posta un commento