Seguendo l'itinerario proposto nella brochure ottenuta nel vicino office de tourisme incontriamo altre facciate dipinte raffiguranti antichi mestieri e personaggi d'altri tempi
ma non solo, talvolta svoltando in qualche vicolo non è facile distinguere l'architettura reale dall'illusione pittorica, un paese davvero fuori dal comune:
Questo villaggio può anche essere visitato con l'obiettivo di scoprire le sue fontane, ne vanta davvero parecchie tanto che l'ufficio del turismo ha approntato anche per queste un itinerario tematico, al quale noi eravamo meno interessati.
Piccola curiosità: questo villaggio si trova poco distante da Correns paese nel quale si trova la tenuta del castello di Miraval che in questi giorni è diventata improvvisamente famosa sulle riviste di gossip trattandosi della tenuta di proprietà di Brad Pitt e sua moglie Angelina Jolie e dove la coppia è convolata a giuste nozze.
3 commenti:
Veramente uno splendore questo villaggio. Molto particolare e molto molto bello.
DAvvero si rimane incantati, anche perchè a volte si fa fatica a comprendere cosa è vero e cosa no... grazie della visita e a presto.
Ciao, sono felice che sei riuscita a trovare il mo blog, sennò non avrei potuto leggere lo splendido commento che mi hai lasciato sul "vaso di rose".
Il ricamo appartiene ad un kit della DMC che mi è stato regalato da una cara amica.
Posta un commento