Se non vuoi perdere nessun post del mio blog clicca su segui

Benvenuti nel mio blog!

Welcome! ... Bienvenue chez moi! ... Willkommen!... dobrodošli! ... Bienvenida! ...

Questo è il mio blog: troverete i miei hobbies, ricami, pittura su porcellana, maglia, uncinetto, lettura, cucina, giardinaggio, vacanze ...recensioni, consigli e curiosità

This is my blog. You will find my hobbies with pictures of embroidery, painting porcelain, a few recipes, plants and flowers, my holidays ...


Per vedere tante altre mie foto clicca qui http://scattipercuriosita.blogspot.it

menu

sabato 28 gennaio 2012

Salumi Artigianali Armini - il Salame cotto al vino Favorita

Mi sono accorta che non vi ho ancora parlato di un altro prodotto artigianale del Salumificio Armini di Guarene d'Alba, ovvero il salame cotto. Credo di poter affermare senza timore di smentita che il salame cotto è un prodotto tipico piemontese che però non è facile trovare fatto a regola d'arte.
Che cosa intendo? Ve lo faccio vedere:

Allora, il salame cotto  deve essere morbido, saporito e profumato senza eccedere nelle spezie e nei sapori, e non deve essere troppo grasso.
Ho portato in tavola il salame cotto del Salumificio Armini e devo dire di aver riscontrato con piacere queste caratteristiche.

Tuttavia  ciò mi ha fatto andare in crisi, perchè creare delle ricette con un prodotto che è già squisito di suo è quasi un peccato.
Così ho deciso di portare in tavola il salame cotto Armini affettato, così come si presenta, senza l'aggiunta di altri ingredienti, senza includerlo in una ricetta più elaborata, perchè è già buono così... e infatti il tempo di una foto e non c'era più.
Dove potete trovare i salumi Armini? Direttamente a Guarene oppure tramite internet: spediscono  in tutta Italia con corriere espresso!!!

Salumi Artigianali Armini
Corso Canale, 1
12050 Guarene (CN)
Tel/Fax: 0173286810
Informazioni generali: info@salumiarmini.it

7 commenti:

Unknown ha detto...

Complimenti per la collaborazione!

Anonimo ha detto...

ciao, sono tornata!Ti ho sempre seguita e continuerò a seguirti in futuro, il tuo blog è interessante e curioso. ho deciso di darti un premio, passa da me per riceverlo. buona serata.

romantica_moderna ha detto...

Sono tornata! ti ho seguita comunque e continuerò a farlo. Hai un blog molto interessante e curioso. Brava! per queto ti ho dedicato un premio come blogger versatile, passa da me a ritirarlo.
buona serata.

agapanto_67 ha detto...

Grazie per i complimenti Nani e Lolly. siete sempre tanto gentili!

giglio ha detto...

Ciao, Agapanto, buona settimana ^_^

La cucina di Molly ha detto...

Complimenti per questa squisita collaborazione!Ciao

Unknown ha detto...

ciao, sei stata nominata nel mio post: "the versatile blogger" per saperne di più clicca sul link,a presto! http://incantesimodellozucchero.blogspot.com/2012/01/versatile-blogger.html

traduci translate traduire

Award...

Award...
assegnatomi dal blog "l'incantesimo dello zucchero" di Rocco

Avviso

Questo Blog è un luogo virtuale in cui condividere le mie passioni con persone che hanno gli stessi miei interessi: lettura, uncinetto, pittura, cucina, etc etc; Viene aggiornato quando l'autore riesce a ritagliarsi un po' di tempo libero e quindi senza alcuna periodicità, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7/3/2001. Le fotografie inserite nei post sono di proprietà dell'autore del Blog e pertanto non è consentita alcuna riproduzione senza il suo esplicito consenso.

L'autore del seguente blog NON percepisce alcun commissione dalle aziende dei prodotti rappresentati per realizzare recensioni, usare o mostrare tali prodotti e non ha alcun legame lavorativo o personale con esse.
Ci sono giorni memorabili nelle nostre vite in cui incontriamo persone che ci fanno fremere come ci fa fremere una bella poesia, persone la cui stretta di mano è colma di tacita comprensione e il cui carattere dolce e generoso dona alle nostre anime desiderose e impazienti una pace meravigliosa. Forse non le abbiamo mai viste prima e magari non attraverseranno mai più il sentiero della nostra vita; ma l'influsso della loro tranquillità e umanità è una libagione versata sul nostro malcontento, e sentiamo il suo tocco salutare come l'oceano sente la corrente della montagna che rinfresca le sue acque salate. Helen Keller
by Renata

bolle