Se non vuoi perdere nessun post del mio blog clicca su segui

Benvenuti nel mio blog!

Welcome! ... Bienvenue chez moi! ... Willkommen!... dobrodošli! ... Bienvenida! ...

Mi auguro che trascorrerete attimi piacevoli sul mio blog, dove troverete i miei hobbies, con foto di ricami, pittura su porcellana, ricette di cucina, le mie piante, le mie vacanze ...

I wish you a pleasant moments on my blog. You will find my hobbies with pictures of embroidery, painting porcelain, a few recipes, plants and flowers, my holidays ...


Per vedere tante altre foto clicca su http://scattipercuriosita.blogspot.it

traduci translate traduire

domenica 15 gennaio 2012

muffin cannella e mandorla


Questa sera vi propongo la ricetta dei muffin alla mandorla e cannella.
Sono veramente deliziosi e leggeri adatti alla colazione, infatti io e mio marito questo week end con questi muffin ci siamo proprio coccolati.
Ecco cosa occorre:
150 g di farina 00
50 g di farina di mandorle o mandorle tritate
125 ml di latte intero
2 uova
90 g di zucchero
80 g di burro
1 cucchiaino di cannella regina in polvere Tec-al
1 bustina di lievito
granella di mandorle o nocciole




Mescolate la farina con la farina di mandorle. Aggiungete le uova e lo zucchero, il burro, la cannella Tec-Al  e il latte nel quale avrete sciolto il lievito.


Mescolare bene con la frusta e una volta ottenuto un impasto omogeno ma cremoso, versarlo nei pirottini unti ed infarinati. Termnare con una spolverata di granella di mandorle o nocciole.
Cuocere in forno preriscaldato a 180° C per 12-15 minuti.










8 commenti:

Mirty ha detto...

Che buoni non li abbiamo mai provati!! Li segno subito così la mia mami li può provare e magari sopra può metterci qualche decorazione in pasta di zucchero che tanto la diverte :)
Bau bau complimenti

Ale ha detto...

Faccio sempre i muffins per colazione, questi sono molto buoni, prendo nota della ricetta.
Buona giornata.
Ale

sednablu ha detto...

Buoni questi muffin, per me poi che adoro la cannella, buonissimi! Anch'io ho gli stessi pirottini ;) Buona serata ^^

La cucina di Molly ha detto...

Deliziosa questa ricetta di muffin!Me la segno!Ciao

Tiziana ha detto...

buonissimi....che voglia di provarli!! Anch'io voglio collaudare questa ricetta e gli stampini!! Grazie. Ciao, Tiziana

agapanto_67 ha detto...

grazie per i complimenti ragazze. I pirottini che ho uato li ho trovati allegati ad una rivista in edicola, sono in silicone e sono molto comodi. ma so che esistono anche il cartoncino come quelli per il panettone e la colomba oppure vanno bene anche quelli un po più grandi in stagnola. aspetto di sapere come avete trovato la ricetta. buona serata

Ale ha detto...

Ciao Ieri ho fatto i muffins, sono venuti molto buoni. Al posto delle mandorle ho messo le nocciole.
Grazie per la ricetta.
ale

agapanto_67 ha detto...

Ciao Ale. sono lieta che ti siano piaciuti. anche con le nocciole devono essere squisiti. Brava

Daisypath Friendship tickers

Daisypath Anniversary tickers

Che tempo farà?

Award...

Award...
assegnatomi dal blog "l'incantesimo dello zucchero" di Rocco

Avviso

Questo Blog è un luogo virtuale in cui condividere le mie passioni con persone che hanno gli stessi miei interessi: lettura, uncinetto, pittura, cucina, etc etc; Viene aggiornato quando l'autore riesce a ritagliarsi un po' di tempo libero e quindi senza alcuna periodicità, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7/3/2001. Le fotografie inserite nei post sono di proprietà dell'autore del Blog e pertanto non è consentita alcuna riproduzione senza il suo esplicito consenso.

L'autore del seguente blog NON percepisce alcun commissione dalle aziende dei prodotti rappresentati per realizzare recensioni, usare o mostrare tali prodotti e non ha alcun legame lavorativo o personale con esse.
Ci sono giorni memorabili nelle nostre vite in cui incontriamo persone che ci fanno fremere come ci fa fremere una bella poesia, persone la cui stretta di mano è colma di tacita comprensione e il cui carattere dolce e generoso dona alle nostre anime desiderose e impazienti una pace meravigliosa. Forse non le abbiamo mai viste prima e magari non attraverseranno mai più il sentiero della nostra vita; ma l'influsso della loro tranquillità e umanità è una libagione versata sul nostro malcontento, e sentiamo il suo tocco salutare come l'oceano sente la corrente della montagna che rinfresca le sue acque salate. Helen Keller
by Renata