Se non vuoi perdere nessun post del mio blog clicca su segui

Benvenuti nel mio blog!

Welcome! ... Bienvenue chez moi! ... Willkommen!... dobrodošli! ... Bienvenida! ...

Questo è il mio blog: troverete i miei hobbies, ricami, pittura su porcellana, maglia, uncinetto, lettura, cucina, giardinaggio, vacanze ...recensioni, consigli e curiosità

This is my blog. You will find my hobbies with pictures of embroidery, painting porcelain, a few recipes, plants and flowers, my holidays ...


Per vedere tante altre mie foto clicca qui http://scattipercuriosita.blogspot.it

lunedì 22 settembre 2025

Tre trifole per Rebaudengo - un indagine ad Alassio di Cristina RAva

 

Tra i libri da leggere mi è capitato uno acquistato da mio marito: l'autrice è l'ingauna Cristina Rava, i cui libri mi prendono sempre e me li leggo tutti d'un fiato. i protagonisti sono sempre il commissario Bartolomeo Rebaudengo e il medico legale Ardelia Spinola, una strana coppia di amici ma anche ex amanti, che si punzecchiano continuamente, ma che insieme sono effettivamente eccezionali.

E' autunno, il commissario passeggia nei boschi di Ceva in cerca di funghi ssieme ad una donna, sorella di una vittima di un omicidio raccontato in un precedente romanzo. Ttra i due c'è un buon rapporto di amicizia.

in una villa sulle colline di Alassio avviene un omicidio , si tratta di un anziano medico ormai in pensione che è stato ucciso con cinque colpi di pistola ma solo dopo essere stato torturato. E' un omicidio che ricorda  un fatto di cronaca avvenuto dieci anni prima, anche se l'uomo del precedente omicidio era implicato in un traffico di droga e il suo assassino era stato trovato morto in una Ferrari fatta saltare con una bomba. Il commissario Rebaudengo indaga sulla vicenda che vede coinvolta una galleria antiquaria appena inaugurata, sospettata di traffici illeciti. Nel mentre prosegue la sua relazione con Ardelia che tra autopsie, divertenti confronti e cenette aiuterà il commissario nelle indagini.

Il romanzo ha un intreccio gustoso, e si  legge, nonostante un inizio un po lento..


Nessun commento:

traduci translate traduire

Avviso

Questo Blog è un luogo virtuale in cui condividere le mie passioni con persone che hanno gli stessi miei interessi: lettura, uncinetto, pittura, cucina, etc etc; Viene aggiornato quando l'autore riesce a ritagliarsi un po' di tempo libero e quindi senza alcuna periodicità, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7/3/2001. Le fotografie inserite nei post sono di proprietà dell'autore del Blog e pertanto non è consentita alcuna riproduzione senza il suo esplicito consenso.

L'autore del seguente blog NON percepisce alcun commissione dalle aziende dei prodotti rappresentati per realizzare recensioni, usare o mostrare tali prodotti e non ha alcun legame lavorativo o personale con esse.
Ci sono giorni memorabili nelle nostre vite in cui incontriamo persone che ci fanno fremere come ci fa fremere una bella poesia, persone la cui stretta di mano è colma di tacita comprensione e il cui carattere dolce e generoso dona alle nostre anime desiderose e impazienti una pace meravigliosa. Forse non le abbiamo mai viste prima e magari non attraverseranno mai più il sentiero della nostra vita; ma l'influsso della loro tranquillità e umanità è una libagione versata sul nostro malcontento, e sentiamo il suo tocco salutare come l'oceano sente la corrente della montagna che rinfresca le sue acque salate. Helen Keller
by Renata

bolle