Se non vuoi perdere nessun post del mio blog clicca su segui

Benvenuti nel mio blog!

Welcome! ... Bienvenue chez moi! ... Willkommen!... dobrodošli! ... Bienvenida! ...

Mi auguro che trascorrerete attimi piacevoli sul mio blog, dove troverete i miei hobbies, con foto di ricami, pittura su porcellana, ricette di cucina, le mie piante, le mie vacanze ...

I wish you a pleasant moments on my blog. You will find my hobbies with pictures of embroidery, painting porcelain, a few recipes, plants and flowers, my holidays ...


Per vedere tante altre foto clicca su http://scattipercuriosita.blogspot.it

traduci translate traduire

domenica 8 gennaio 2012

e dopo le feste... SUTTER!

Quest'anno purtroppo le feste natalizie e di fine anno sono trascorse un po' così, in maniera anomala. Sono arrivata a Natale "godendo" si fa per dire, solo del 23 dicembre di ferie, dopo giorni di lavoro con straordinari. La settima dal 27 al 30, sebbene fosse una settimana corta ancora lavoro e ancora straordinari. Il 1 gennaio mio marito ha ceduto alle lusinghe dell'influenza intestinale ed io il 3 ho ricominciato a lavorare ma il 5 mi sono dovuta per forza fermare, l'influenza ha voluto anche me. Così quello che di solito per me è un periodo per spadellare qualcosa di diverso da mangiare è stato invece il momento di "apprezzare" deliziosi risi in bianco.
Ciò non mi ha però impedito di dare una ripulita alla cucina, anche perchè non ho impiegato molto tempo, non solo perchè la mia cucina è piccola ma perchè ho avuto un complice fantastico:

lo sgrassatore supermarsiglia di Sutter


è efficacissimo sullo sporco della cucina che  sappiamo bene quanto può essere grasso e vischioso e difficile da mandare via.
Lo Sgrassatore dopo aver pulito  lascia un buon odore e si prende cura non solo dei fornelli e dei piani di lavoro ma anche dell'ambiente, infatti  fa parte della linea che sutter ha chiamato IlSalvambiente, una linea di detergenti in ricariche concentrate ed idrosolubili che offrono la stessa capacità pulente dei normali detersivi ma con il 50% di risparmio perchè abbatte i costi di trasporto e di imballaggio.
Io sono molto soddisfatta di questo prodotto e mi piace pensare che tante donne come me apprezzeranno la nuova filosofia di consumo perseguita da Sutter i cui risultati sono in breve i seguenti.
  • la famiglia  risparmia la metà
  • la casalinga ha meno peso nella borsa della spesa
  • in casa c'è più ordine perchè la ricarica  occupa meno spazio
  • abbiamo meno rifiuti di plastica  da smaltire
  • c'è un numero inferiore di camion che circola per trasportare questo prodotto e quindi meno emissioni di CO2 nell'aria
Risparmio e attenzione per l'ambiente, non mi sembrano cose da poco di questi tempi!!!

  

Nessun commento:

Daisypath Friendship tickers

Daisypath Anniversary tickers

Che tempo farà?

Award...

Award...
assegnatomi dal blog "l'incantesimo dello zucchero" di Rocco

Avviso

Questo Blog è un luogo virtuale in cui condividere le mie passioni con persone che hanno gli stessi miei interessi: lettura, uncinetto, pittura, cucina, etc etc; Viene aggiornato quando l'autore riesce a ritagliarsi un po' di tempo libero e quindi senza alcuna periodicità, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7/3/2001. Le fotografie inserite nei post sono di proprietà dell'autore del Blog e pertanto non è consentita alcuna riproduzione senza il suo esplicito consenso.

L'autore del seguente blog NON percepisce alcun commissione dalle aziende dei prodotti rappresentati per realizzare recensioni, usare o mostrare tali prodotti e non ha alcun legame lavorativo o personale con esse.
Ci sono giorni memorabili nelle nostre vite in cui incontriamo persone che ci fanno fremere come ci fa fremere una bella poesia, persone la cui stretta di mano è colma di tacita comprensione e il cui carattere dolce e generoso dona alle nostre anime desiderose e impazienti una pace meravigliosa. Forse non le abbiamo mai viste prima e magari non attraverseranno mai più il sentiero della nostra vita; ma l'influsso della loro tranquillità e umanità è una libagione versata sul nostro malcontento, e sentiamo il suo tocco salutare come l'oceano sente la corrente della montagna che rinfresca le sue acque salate. Helen Keller
by Renata