Se non vuoi perdere nessun post del mio blog clicca su segui

Benvenuti nel mio blog!

Welcome! ... Bienvenue chez moi! ... Willkommen!... dobrodošli! ... Bienvenida! ...

Mi auguro che trascorrerete attimi piacevoli sul mio blog, dove troverete i miei hobbies, con foto di ricami, pittura su porcellana, ricette di cucina, le mie piante, le mie vacanze ...

I wish you a pleasant moments on my blog. You will find my hobbies with pictures of embroidery, painting porcelain, a few recipes, plants and flowers, my holidays ...


Per vedere tante altre foto clicca su http://scattipercuriosita.blogspot.it

traduci translate traduire

mercoledì 18 gennaio 2012

Antipasto tiepido con salame al tartufo bianco Armini


Vi propongo un antipastino veloce veloce, di quelli da preparare quando vi arriva un ospite imprevisto per prendere tempo mentre preparate la cena.
L'antipasto di questa sera è semplice ma sicuramente gradito, lo potete servire accompagnato da cubetti di formaggio tipo emmental, asiago, fontina e simili.
Cosa serve:
pasta sfoglia o brisée
timo o maggiorana
salame al tartufo bianco d'Alba Armini
Come si prepara:
beh bisognerebbe fare una sfoglia fresca ma se abbiamo ospiti e siamo previdenti in frigorifero avremo una pasta sfoglia già pronta, meglio ancora una pasta brisée.
La svolgiamo e con una rotella tagliapasta ne ricaviamo dei nastri larghi massimo tre cm e lunghi 10-12. Intanto avremo affettato il profumatissimo e stuzzicante salame al tartufo bianco del salumificio artigianale Armini e ne avremo ottenuto dei tocchetti. Spruzziamo di timo o maggiorana i nastri di sfoglia e posizioniamo i tocchetti di salame. Prendiamo i due lembi di ciascun nastro e li incrociamo asimmetricamente. Inforniamo per 10-15 minuti in forno preriscaldato a 180° C.



Nella foto  vedete  gli antipastini ancora da cuocere appoggiati su un piatto quadrato in polpa di cellulosa Ecobioshopping mentre quelli già cotti sono stati serviti in un piatto quadrato fondo Ecobioshopping in foglia di palma.
Infilzati nei cubetti di formaggio invece le forchettine sticker in legno Ecobioshopping.


Ecobioshopping è l'azienda che produce stoviglie biodegradabili, ecologiche, in cellulosa o foglie di palma, rispettose dell'ambiente a costi accessibili in un equilibrato rapporto qualità-prezzo.

3 commenti:

giglio ha detto...

che delizia!
ciao, buona giornata

La cucina di Molly ha detto...

Squisiti e sfiziosi questi antipastini! Da provare!Ciao

Paola A. ha detto...

Sicuramente sono buonissimi, poi il salame di qualsiasi tipo è la mia passione, complimenti per la perfetta spiegazione.
Volevo anche ringraziarti per aver commentato con quelle bellissime parole la cagnolina di mio fratello, speriamo che passi presto e possa dirti che è tutto apposto.

Daisypath Friendship tickers

Daisypath Anniversary tickers

Che tempo farà?

Award...

Award...
assegnatomi dal blog "l'incantesimo dello zucchero" di Rocco

Avviso

Questo Blog è un luogo virtuale in cui condividere le mie passioni con persone che hanno gli stessi miei interessi: lettura, uncinetto, pittura, cucina, etc etc; Viene aggiornato quando l'autore riesce a ritagliarsi un po' di tempo libero e quindi senza alcuna periodicità, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7/3/2001. Le fotografie inserite nei post sono di proprietà dell'autore del Blog e pertanto non è consentita alcuna riproduzione senza il suo esplicito consenso.

L'autore del seguente blog NON percepisce alcun commissione dalle aziende dei prodotti rappresentati per realizzare recensioni, usare o mostrare tali prodotti e non ha alcun legame lavorativo o personale con esse.
Ci sono giorni memorabili nelle nostre vite in cui incontriamo persone che ci fanno fremere come ci fa fremere una bella poesia, persone la cui stretta di mano è colma di tacita comprensione e il cui carattere dolce e generoso dona alle nostre anime desiderose e impazienti una pace meravigliosa. Forse non le abbiamo mai viste prima e magari non attraverseranno mai più il sentiero della nostra vita; ma l'influsso della loro tranquillità e umanità è una libagione versata sul nostro malcontento, e sentiamo il suo tocco salutare come l'oceano sente la corrente della montagna che rinfresca le sue acque salate. Helen Keller
by Renata