Mi sono accorta che non vi ho ancora parlato di un altro prodotto artigianale del Salumificio Armini di Guarene d'Alba, ovvero il salame cotto. Credo di poter affermare senza timore di smentita che il salame cotto è un prodotto tipico piemontese che però non è facile trovare fatto a regola d'arte.
Che cosa intendo? Ve lo faccio vedere:Allora, il salame cotto deve essere morbido, saporito e profumato senza eccedere nelle spezie e nei sapori, e non deve essere troppo grasso.
Ho portato in tavola il salame cotto del Salumificio Armini e devo dire di aver riscontrato con piacere queste caratteristiche.
Tuttavia ciò mi ha fatto andare in crisi, perchè creare delle ricette con un prodotto che è già squisito di suo è quasi un peccato.
Così ho deciso di portare in tavola il salame cotto Armini affettato, così come si presenta, senza l'aggiunta di altri ingredienti, senza includerlo in una ricetta più elaborata, perchè è già buono così... e infatti il tempo di una foto e non c'era più.
Dove potete trovare i salumi Armini? Direttamente a Guarene oppure tramite internet: spediscono in tutta Italia con corriere espresso!!!
Salumi Artigianali Armini
Corso Canale, 1
12050 Guarene (CN)
Tel/Fax: 0173286810
Informazioni generali: info@salumiarmini.it
Salumi Artigianali Armini
Corso Canale, 1
12050 Guarene (CN)
Tel/Fax: 0173286810
Informazioni generali: info@salumiarmini.it
7 commenti:
Complimenti per la collaborazione!
ciao, sono tornata!Ti ho sempre seguita e continuerò a seguirti in futuro, il tuo blog è interessante e curioso. ho deciso di darti un premio, passa da me per riceverlo. buona serata.
Sono tornata! ti ho seguita comunque e continuerò a farlo. Hai un blog molto interessante e curioso. Brava! per queto ti ho dedicato un premio come blogger versatile, passa da me a ritirarlo.
buona serata.
Grazie per i complimenti Nani e Lolly. siete sempre tanto gentili!
Ciao, Agapanto, buona settimana ^_^
Complimenti per questa squisita collaborazione!Ciao
ciao, sei stata nominata nel mio post: "the versatile blogger" per saperne di più clicca sul link,a presto! http://incantesimodellozucchero.blogspot.com/2012/01/versatile-blogger.html
Posta un commento