Se non vuoi perdere nessun post del mio blog clicca su segui

Benvenuti nel mio blog!

Welcome! ... Bienvenue chez moi! ... Willkommen!... dobrodošli! ... Bienvenida! ...

Questo è il mio blog: troverete i miei hobbies, ricami, pittura su porcellana, maglia, uncinetto, lettura, cucina, giardinaggio, vacanze ...recensioni, consigli e curiosità

This is my blog. You will find my hobbies with pictures of embroidery, painting porcelain, a few recipes, plants and flowers, my holidays ...


Per vedere tante altre mie foto clicca qui http://scattipercuriosita.blogspot.it

lunedì 9 gennaio 2012

Presepi in Piemonte - il presepe degli Zar a Volpiano

Scoperto quasi per caso visitando il presepe allestito nella cappella della confraternita di Volpiano, situato nel vicino palazzo Olivieri, in centro a Volpiano, ne siamo stati rapiti per l'originalità.
Intanto quella di immaginare la nascita di Gesù in Russia, in un paesaggio bianco di neve e colorato di lacche e ricco di ori. Originale poi per i materiali con i quali è stato costruito, materiali da riciclo,di scarto quali ad esempio bottiglie di plastica il tutto dipinto  da Lella Burzio.



Nella foto qui sopra la "capanna" dove Gesù è nato in questo scenario russo, in realtà è un baldacchino la cui base è realizzata con un sottovaso capovolto ed arricchito da mosaici.
Sicuramente originale e vi assicuro molto suggestivo!

8 commenti:

franca ha detto...

davvero meraviglioso e particolare,
baci

Giovanna ha detto...

ma che meraviglia mai visto niente di simile

giglio ha detto...

Caspita, che bello!
Ciao, Agapanto, buona serata

agapanto_67 ha detto...

Ciao giglio, spero che questo presepe ti abbia rasserenata un po.
un abbraccio

agapanto_67 ha detto...

grazie ranca e grazie Giovanna, vi assicuro che visto da vicino era davvero suggestivo. a presto

agapanto_67 ha detto...

grazie ranca e grazie Giovanna, vi assicuro che visto da vicino era davvero suggestivo. a presto

Tiziana ha detto...

Che splendida realizzazione!! Bellissimo, grazie per averlo fotografato!! Buon anno, Tiziana

Mirty ha detto...

E'davvero bello!!E soprattutto originale! Peccato non averlo saputo prima.. l'anno prossimo andremo a vederlo di sicuro, grazie :)
E grazie per essere passata, è un piacere conoscerti e seguirti anch'io!
Leccatina
bau bau

traduci translate traduire

Award...

Award...
assegnatomi dal blog "l'incantesimo dello zucchero" di Rocco

Avviso

Questo Blog è un luogo virtuale in cui condividere le mie passioni con persone che hanno gli stessi miei interessi: lettura, uncinetto, pittura, cucina, etc etc; Viene aggiornato quando l'autore riesce a ritagliarsi un po' di tempo libero e quindi senza alcuna periodicità, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7/3/2001. Le fotografie inserite nei post sono di proprietà dell'autore del Blog e pertanto non è consentita alcuna riproduzione senza il suo esplicito consenso.

L'autore del seguente blog NON percepisce alcun commissione dalle aziende dei prodotti rappresentati per realizzare recensioni, usare o mostrare tali prodotti e non ha alcun legame lavorativo o personale con esse.
Ci sono giorni memorabili nelle nostre vite in cui incontriamo persone che ci fanno fremere come ci fa fremere una bella poesia, persone la cui stretta di mano è colma di tacita comprensione e il cui carattere dolce e generoso dona alle nostre anime desiderose e impazienti una pace meravigliosa. Forse non le abbiamo mai viste prima e magari non attraverseranno mai più il sentiero della nostra vita; ma l'influsso della loro tranquillità e umanità è una libagione versata sul nostro malcontento, e sentiamo il suo tocco salutare come l'oceano sente la corrente della montagna che rinfresca le sue acque salate. Helen Keller
by Renata

bolle