Dall'arancia tagliate 6 fettine non troppo sottili, diciamo di circa mezzo centimetro ognuna, senza scorza. Ponetele in un pentolino con due cucchiai di acqua, lo zucchero, e un cucchiaino di chiodi di garofano polvere Tec-Al srl. Fate caramellare le fettine, da un lato e poi voltatele dall'altro. Intanto, tagliate i tranci di merluzzo a metà, cospargerli da entrambi i lati con il pepe bianco in polvere Tec-Al srl, poi sistemate una fogliolina di salvia su ognuno, e sopra a queste la fettina di arancia.
Avvolgete ogni trancetto così guarnito con una fettina di pancetta e se necessario chiudete il tutto con uno stuzzicadente. Scaldate in una padella un filo d'olio, il burro e l'aglio in polvere Tec-Al srl. Unite i tranci di pesce e rosolateli a fiamma vivace per qualche minuto per ogni lato. La pancetta acquista un bel colorito dorato, a questo punto ricordatevi di sfumare col vino bianco, cuocete ancora qualche minuto, aggiustate di sale e il piatto è pronto.
E' un piatto veloce, aromatico grazie all'arancia caramellata e alle spezie Tec-Al che sono sempre una garanzia. Da provare se volete un piatto velocissimo e gustoso, per gustare davvero i piaceri della tavola! Questa ricettra la trovate anche su Petitchef
1 commento:
Mi piacciono molto questi bocconcini e anche la loro presentazione! Brava! Ciao
Posta un commento