Lo ammetto: il sale blu di Persia inviatomi dalla Tec-Al srl mi ha proprio incuriosito e mi ha portato a documentarmi. Così ho scoperto tutto un mondo di sali da cucina "preziosi" rispetto a quello che usiamo comunemente.
Ho aperto la confezione del Sale Blu della Tec-Al ed ecco come si presenta:
Come ben spiega la scheda presentata dalla Tec-Al srl sul proprio sito, il Sale Blu di Persia è un sale alimentare dalla particolare colorazione blu dovuta ad una naturale variazione del reticolo cristallino del sale (SILVINITE).
E' un salgemma naturale che proviene dalle millenarie miniere di sale dell'Iran. Ha un gusto estremamente salato, ma non persistente e, successivamente, lascia in bocca un gradevole sapore speziato.
Non vedo l'ora di provarlo, ho già qualche idea e presto vedrete cosa bolle nella mia pentola!!!
4 commenti:
Strano!!! ma sicuramente interessante!! Aspetto le tue novità. Ciao!! Tiziana
l'ho provato ed è fantastico!ciaoo bellissimo blog a presto!
Grazie cara della tua gradita visita, è un piacere conoscerti!!!!! Mi aggiungo ai tuoi lettori, e se vorrai contracambiare, ne sarei felice. . . Torno a vedere cosa hai cucinato con questo sale, baci!!!!
Sono curiosa di vedere la tua creazione con questo sale. Io l'ho comprato due mesi fa e ancora non ho avuto tempo di sperimentare. Un bacio e buona domenica.
Posta un commento