In questo secondo libro Alice Basso dopo aver precedentemente creato il personaggio della Ghostwriter Vani Sarca continua con la narrazione di una nuova avventura. Questa volta la cinica ma arguta e brillante Vani dovrà cimentarsi in cucina, attitudine che non si può dire sia innata nella giovane scrittrice delle edizioni L'erica.
Il caso questa volta la vede coinvolta nell' omicidio di un componente di una delle famiglie più in vista di Torino, e per indagare al fianco dell'affascinante commissario Romeo Berganza Vani si ritrova a condividere la cucina con un'anziana cuoca tuttaltro che smemorata e con Cinzia Croco, la "fata della forchetta magica", blogger e giurata del talent show sexy-culinario "come ti cucino il pollo".
Sarà infatti un ricettario il libro che Vani dovrà redigere nell'ombra, ma dovrà anche scoprire se Irma dice il vero, cioè che ha ucciso lei Adriano Giay Marin.
Vi sono comunque i personaggi delle avventure precedenti di Vani Sarca partendo dall'insistente Riccardo Randi lo scrittore divenuto famoso grazie al libro scritto da Vani, la simpatica Morgana che come Vani veste punk ed una new entry, Irma, una Vani Sarca brillante e sarcastica ma ottantenne.
Come sempre scorrevole, lo si finisce in un baleno e non può che essere così vista la frizzante scrittura di Alice Basso!
1 commento:
Belli i libri di Alice Basso, troppo brevi però per me che leggo moltissimo.
Barbara
Posta un commento