Se non vuoi perdere nessun post del mio blog clicca su segui

Benvenuti nel mio blog!

Welcome! ... Bienvenue chez moi! ... Willkommen!... dobrodošli! ... Bienvenida! ...

Questo è il mio blog: troverete i miei hobbies, ricami, pittura su porcellana, maglia, uncinetto, lettura, cucina, giardinaggio, vacanze ...recensioni, consigli e curiosità

This is my blog. You will find my hobbies with pictures of embroidery, painting porcelain, a few recipes, plants and flowers, my holidays ...


Per vedere tante altre mie foto clicca qui http://scattipercuriosita.blogspot.it

martedì 25 settembre 2012

un venerdì sera in .. convento

No, non ho scoperto la vocazione, e neppure mi sono ritirata per degli esercizi spirituali... il convento di cui vi parlo è un palcoscenico sul quale recitano, cantano e si divertono otto "frati" ed una perpetua.
Li ho conosciuti in occasione della festa di San Maurizio nella frazione Ferriera di Buttigliera alta, oltre al lunapark e alla zona ristoro, sul ballo a palchetto si sono esibiti i "FRATI MERIDIANI" un gruppo di maturi signori che raccontano le avventure del giovane Silvio (nessun riferimento all'omonimo imprenditore e politico italiano) ma un giovane che rivive le esperienze di vita degli anni sessanta, amori, ambizioni, delusioni sino al suo ingresso nel convento  dove ritrova gli amici di un tempo, il tutto accompagnato da ironia  e canzoni dell'epoca rivisitate e arrangiate in maniera piemontese-blues.
Un po' lento il ritmo del racconto, bravi i musicisti e la cantante armonicista ... una serata alternativa in questo settembre che sta lasciando dietro di sè le calde sere d'estate.
 

2 commenti:

Tiziana ha detto...

...buffa la descrizione in salsa "piemontese-blues"! Deve essere stata carinissima come esibizione. Ciao, T

agapanto_67 ha detto...

Ciao Tiziana, è stata una serata decisamente originale, un viaggio negli anni 60, con canzoni famose dell'epoca in versione piemontese.
ciao e buona serata

traduci translate traduire

Award...

Award...
assegnatomi dal blog "l'incantesimo dello zucchero" di Rocco

Avviso

Questo Blog è un luogo virtuale in cui condividere le mie passioni con persone che hanno gli stessi miei interessi: lettura, uncinetto, pittura, cucina, etc etc; Viene aggiornato quando l'autore riesce a ritagliarsi un po' di tempo libero e quindi senza alcuna periodicità, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7/3/2001. Le fotografie inserite nei post sono di proprietà dell'autore del Blog e pertanto non è consentita alcuna riproduzione senza il suo esplicito consenso.

L'autore del seguente blog NON percepisce alcun commissione dalle aziende dei prodotti rappresentati per realizzare recensioni, usare o mostrare tali prodotti e non ha alcun legame lavorativo o personale con esse.
Ci sono giorni memorabili nelle nostre vite in cui incontriamo persone che ci fanno fremere come ci fa fremere una bella poesia, persone la cui stretta di mano è colma di tacita comprensione e il cui carattere dolce e generoso dona alle nostre anime desiderose e impazienti una pace meravigliosa. Forse non le abbiamo mai viste prima e magari non attraverseranno mai più il sentiero della nostra vita; ma l'influsso della loro tranquillità e umanità è una libagione versata sul nostro malcontento, e sentiamo il suo tocco salutare come l'oceano sente la corrente della montagna che rinfresca le sue acque salate. Helen Keller
by Renata

bolle