Se non vuoi perdere nessun post del mio blog clicca su segui

Benvenuti nel mio blog!

Welcome! ... Bienvenue chez moi! ... Willkommen!... dobrodošli! ... Bienvenida! ...

Mi auguro che trascorrerete attimi piacevoli sul mio blog, dove troverete i miei hobbies, con foto di ricami, pittura su porcellana, ricette di cucina, le mie piante, le mie vacanze ...

I wish you a pleasant moments on my blog. You will find my hobbies with pictures of embroidery, painting porcelain, a few recipes, plants and flowers, my holidays ...


Per vedere tante altre foto clicca su http://scattipercuriosita.blogspot.it

traduci translate traduire

sabato 17 marzo 2012

prendete una tisana con me? ... Fragolina di bosco e ribes Valverbe

Che giornata!
Dopo una settimana d'ufficio il sabato quanti giri: per mercato, supermarket, negozi, e poi i lavori di casa.
Mi merito proprio una pausa energizzante con una tisana di quelle buone buone, genuine!
Scaldo l'acqua e ... ho scelto! Fragolina di bosco e ribes Valverbe.


Che profumo!
Mi direte, ma quante storie una tisana è una tisana!!!
Eh no! Questa è fatta di erbe biologiche, non OGM, essicate  "a freddo" con un metodo che le priva dell'acqua ma ne conserva i principi attivi oltre che il profumo.
La Valverbe si avvale di una superficie coltivata di 16,2 ettari di piante officinali distribuite su tre stazioni altimetriche.
Dopo essere state pulite, setacciate, macinate nella giusta pezzatura e miscelate nelle giuste  proporzioni secondo antiche ricette, le erbe vengono sterilizzate  dalla carica batterica e confezionate in filtri a doppio incarto con filo di cotone biologico, senza punto metallico, utilizzando energia solare fornita da un impianto fotovoltaico da 27 Kwp.
Non si scherza! e poi  la maggior parte delle erbe  nasce e cresce sui territori alpini tra i 500 e i 1500 metri nelle vallate adiacenti il Monviso,
!
Io ne sono entusiasta! Ma adesso vi lascio perchè sono appena trascorsi i 10 minuti di infusione consigliati dall'azienda agricola Valverbe per questa tisana.
Già perchè su ogni confezione sono riportati anche i consigli specifici per ogni singola tisana per ottenere un'ottima bevanda. Ad esempio per questa è consigliato aggiungere il succo di 1/2 limone e viene spiegato che è ottima anche fredda.
Mi sa che mi accompagnerà anche quest'estate come bevanda dissetante e rinfrescante!!!

Nessun commento:

Daisypath Friendship tickers

Daisypath Anniversary tickers

Che tempo farà?

Award...

Award...
assegnatomi dal blog "l'incantesimo dello zucchero" di Rocco

Avviso

Questo Blog è un luogo virtuale in cui condividere le mie passioni con persone che hanno gli stessi miei interessi: lettura, uncinetto, pittura, cucina, etc etc; Viene aggiornato quando l'autore riesce a ritagliarsi un po' di tempo libero e quindi senza alcuna periodicità, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7/3/2001. Le fotografie inserite nei post sono di proprietà dell'autore del Blog e pertanto non è consentita alcuna riproduzione senza il suo esplicito consenso.

L'autore del seguente blog NON percepisce alcun commissione dalle aziende dei prodotti rappresentati per realizzare recensioni, usare o mostrare tali prodotti e non ha alcun legame lavorativo o personale con esse.
Ci sono giorni memorabili nelle nostre vite in cui incontriamo persone che ci fanno fremere come ci fa fremere una bella poesia, persone la cui stretta di mano è colma di tacita comprensione e il cui carattere dolce e generoso dona alle nostre anime desiderose e impazienti una pace meravigliosa. Forse non le abbiamo mai viste prima e magari non attraverseranno mai più il sentiero della nostra vita; ma l'influsso della loro tranquillità e umanità è una libagione versata sul nostro malcontento, e sentiamo il suo tocco salutare come l'oceano sente la corrente della montagna che rinfresca le sue acque salate. Helen Keller
by Renata