Se non vuoi perdere nessun post del mio blog clicca su segui

Benvenuti nel mio blog!

Welcome! ... Bienvenue chez moi! ... Willkommen!... dobrodošli! ... Bienvenida! ...

Mi auguro che trascorrerete attimi piacevoli sul mio blog, dove troverete i miei hobbies, con foto di ricami, pittura su porcellana, ricette di cucina, le mie piante, le mie vacanze ...

I wish you a pleasant moments on my blog. You will find my hobbies with pictures of embroidery, painting porcelain, a few recipes, plants and flowers, my holidays ...


Per vedere tante altre foto clicca su http://scattipercuriosita.blogspot.it

traduci translate traduire

lunedì 19 marzo 2012

tortina rustica e gustosa con broccoli

Eccomi qui con un'altra tortina salata veloce veloce:


Ingredienti:
pasta sfoglia o briseè
broccoli scottati
scamorza affumicata
pinoli
cannella regina in polvere Tec-Al
sale e pepe bianco in polvere Tec-Al

Innanzitutto la sfoglia... per chi ha tempo e voglia se la può fare.
Per chi come me rientra dal lavoro verso le 19 bisogna ottimizzare i tempi e quindi si opterà per quella già pronta in vendita nei supermarket.
Stendere la sfoglia nella teglia con la carta da forno, punzecchiare la sfoglia con una forchetta.
A parte sbollentare le cime di broccoli pulite in acqua salata, tagliare a cubetti la scamorza affumicata.
Sistemare i broccoli sulla sfoglia aggiungere la scamorza a tocchetti, spolverare di cannella, aggiustare di sale e pepe e aggiungere i pinoli.
Rivoltare i bordi della sfoglia lungo la teglia e sistemare i ritagli di sfoglia. Nel frattempo preriscaldare il forno a 180 ° C e infornare per circa 40 minuti.
La cannella  e il pepe aggiungono ai piatti quella marcia in più rendendoli accattivanti.
Visitate il sito dell'azienda Tec-Al srl per vedere quanti prodotti può offrire e quanta esperienza quest'azienda può vantare.
Erbe aromatiche, additivi chimici, miscele personalizzate

4 commenti:

la creatività e i suoi colori ha detto...

E' un vero piacere sfogliare i post del tuo blog, ricco di tante idee! Complimenti, tornerò a trovarti con piacere!!!

agapanto_67 ha detto...

Ti ringrazio sei molto gentile. Sono lieta che i miei post siano di tuo interesse, in quanto tratto delle cose che mi piacciono e che mi stanno a cuore. purtroppo vorrei poter avere più tempo da dedicare a scrivere e postare di tante cose, maglia, ricamo, disegno, chissà magari più avanti. ti aspetto, sei la benvenuta!

ary/enza ha detto...

mi piace il tuo blog :) splendide ricette e ti seguo con piacere :) se ti va passa da me anche seprime armi :) ciao :) sono alle

Nicoleta - Agenda di Nico ha detto...

Adoro le torte salate e la tua e davvero per i miei gusti ! Complimenti per il blog !
ciao ..a presto!

Daisypath Friendship tickers

Daisypath Anniversary tickers

Che tempo farà?

Award...

Award...
assegnatomi dal blog "l'incantesimo dello zucchero" di Rocco

Avviso

Questo Blog è un luogo virtuale in cui condividere le mie passioni con persone che hanno gli stessi miei interessi: lettura, uncinetto, pittura, cucina, etc etc; Viene aggiornato quando l'autore riesce a ritagliarsi un po' di tempo libero e quindi senza alcuna periodicità, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7/3/2001. Le fotografie inserite nei post sono di proprietà dell'autore del Blog e pertanto non è consentita alcuna riproduzione senza il suo esplicito consenso.

L'autore del seguente blog NON percepisce alcun commissione dalle aziende dei prodotti rappresentati per realizzare recensioni, usare o mostrare tali prodotti e non ha alcun legame lavorativo o personale con esse.
Ci sono giorni memorabili nelle nostre vite in cui incontriamo persone che ci fanno fremere come ci fa fremere una bella poesia, persone la cui stretta di mano è colma di tacita comprensione e il cui carattere dolce e generoso dona alle nostre anime desiderose e impazienti una pace meravigliosa. Forse non le abbiamo mai viste prima e magari non attraverseranno mai più il sentiero della nostra vita; ma l'influsso della loro tranquillità e umanità è una libagione versata sul nostro malcontento, e sentiamo il suo tocco salutare come l'oceano sente la corrente della montagna che rinfresca le sue acque salate. Helen Keller
by Renata