Sono ormai due anni o giù di lì che io e mio marito abitiamo questa casa e nonostante tutti i lavoretti fatti e quelli ancora da fare non abbiamorinunciato ad una fetta di verde sul nostro balcone. E' disseminato di vasi nei quali stanno crescendo graziose piantine che presto daranno i loro frutti ... o meglio, i loro fiori!!
Abbiamo seminato anemoni, ageratum, lilium, primule, gerani, surfinie, lavanda, ma la pianta che mi ha dato maggior soddisfazione è la bouganville che ha trascorso l'inverno senza problemi, anzi ci ha rallegrato con i suoi fiori, e dunque merita una menzione particolare con una foto.
2 commenti:
Hai un bellissimo balcone fiorito...brava. Un po' ti invidio per la tua pazienza e costanza, perchè senza quelle non si hanno delle belle piante come le tue. Complimenti. Antonella.
Che belle le tue piante fiorite! Mettono gioia, vero? Anch'io adoro le piante. Ho la fortuna di abitare in una villetta in campagna e ho tantissime piante. Abito in Sicilia e, non ci crederai, il clima non è sempre favorevole. Il caldo eccessivo rovina le piante più del freddo.Faccio quel che posso per contrastare la siccità, ma è una lotta senza quartiere. E tante di quelle tue belle piante non sono riuscita a tenerle a lungo, proprio per il caldo eccessivo. Compenso con tante piante grasse e non rinuncio ai fantastici coleus.Se vuoi puoi vedere qualche immagine delle mie piante sul mio blog.
Un abbraccio,
Rosa
Posta un commento