Se non vuoi perdere nessun post del mio blog clicca su segui

Benvenuti nel mio blog!

Welcome! ... Bienvenue chez moi! ... Willkommen!... dobrodošli! ... Bienvenida! ...

Questo è il mio blog: troverete i miei hobbies, ricami, pittura su porcellana, maglia, uncinetto, lettura, cucina, giardinaggio, vacanze ...recensioni, consigli e curiosità

This is my blog. You will find my hobbies with pictures of embroidery, painting porcelain, a few recipes, plants and flowers, my holidays ...


Per vedere tante altre mie foto clicca qui http://scattipercuriosita.blogspot.it

menu

sabato 29 settembre 2012

Manualmente 2012 - 2 parte

Dopo avervi spiegato, nel precedente post,  dove si tiene ogni anno la rassegna Manualmente qui a Torino, ora vi racconto qualcosa della mia "incursione".
Intanto, come molte di voi avranno potuto constatare anche solo leggendo il programma della fiera si è amplificato l'interesse per il cake design, ovvero la realizzazione di torte decorate in pasta di zucchero, spettacolari. Appena entrata nel padiglione della fiera ho notato che un'ampia zona è stata riservata a questa attività, con gli stand di Mary Cake decorating e l'esposizione delle torte dei vari designer, veramente bellissime, una più bella e spettacolare dell'altra, dedicate a disney o con soggetti comunque adatti a grandi e piccini. Sempre in quest'area interessantissimo lo stand dei prodotti Pavoni con le formine in silicone per dolci e cioccolatini, tappeti e forme per fiori di zucchero ed è qui che una ragazza realizzava in poco tempo decorazioni in pasta di zucchero, pizzi,  fiori, animali: ho assistito praticamente incantata alla realizzazione di un grazioso micio che giocava con un gomitolo di lana mentre accanto faceva bella mostra di sè una torta decorata con Winnie the Pooh.
 
La mia visita è poi continuata cercando di seguire un ordine logico, ma si può seguire un ordine logico quando si è attratti da tante tentazioni creative?
Affascinata dagli angeli di Gabi Parodi Hauser, candidi e teneri in un paradiso di  nuvole di bianco cotone, mi sono poi persa fra i libri e le realizzazioni del Telaio Povolaro, e della Mercerie de la Gargouille.
Tanto punto croce ma anche ricamo bandera sempre rappresentato dall'omonima associazione  chierese, da Dipingere con l'ago di Moncalieri e dalle amiche dell'associazione Tradizioni Piemontesi di Collegno.  Anche se non mi sono mai cimentata in questo punto di ricamo, tipicamente  piemontese, sono comunque sempre attratta dai lavori di queste associazioni che tengono viva quest'antica  tradizione.  
E poi c'erano tanti stand di bigiotteria, di filati, di stoffine carine per il patchwork come Il giardino di stoffa di Parma che a mio parere ha tessuti con fantasie stupende (e qui devo tenere stretto il portafoglio perchè sarei tentata, cavoli come sarei tentata!!!).
Insomma, devo dire che sono stata propriio morigerata, ho fatto un unico acquisto per il quale però ho penato tanto: e sì, perchè si tratta di un kit di ricamo ma fino all'ultimo ero indecisa fra due soggetti, ma non avevo intenzione di acquistarli entrambi, avendo ancora molti lavori da finire. Alla fine è prevalso il kit Woodland Winter (inverno nel bosco) della Dimensions, che ha delle luci e dei colori stupendi tanto da sembrare vero, un effetto tridimensionale. Guardate un  po'...
 
 
L'altro kit, sempre della Dimensions, era un soggetto natalizio "Holiday village", bellissimo anche questo per le sfumature e per l'originalità di rendere splendenti le decorazioni dell'albero di Natale con pailletts lucenti e colorate.
 
Insomma, ho portato a casa un kit che mi impegnerà, vista la mia lentezza, per molto tempo, ma che una volta terminato sarà di sicura soddisfazione.
Naturalmente c'erano anche gli stand delle case editrici, e poi negli appositi spazi i corsi e i workshop. Veramente una bella fiera, molto vivace e interessante. un unico neo, mentre c'era almeno uno stand dedicato alla pittura ad olio su legno non c'era nulla relativo allapittura a terzo fuoco della porcellana. un vero peccato!!!

2 commenti:

Mo' ha detto...

ma questi due kit sono favolosiiii
non avrei saputo cosa scegliere neanche io!! e complimenti comunque perchè sono dei lavoroni! I Dimension fanno penare parecchio ma poi l'effetto è spettacolare! Non vedo l'ora di vederlo finito!

Grazie per la visita al mio blog, la ricambio volentieri :))

Barbara ha detto...

ciao, hai scelto un bello schema e armati di pazienza perchè sarà lungo ma alla fine sarà stupendo vederlo appeso in casa.
Buona giornata
Barbara

traduci translate traduire

Award...

Award...
assegnatomi dal blog "l'incantesimo dello zucchero" di Rocco

Avviso

Questo Blog è un luogo virtuale in cui condividere le mie passioni con persone che hanno gli stessi miei interessi: lettura, uncinetto, pittura, cucina, etc etc; Viene aggiornato quando l'autore riesce a ritagliarsi un po' di tempo libero e quindi senza alcuna periodicità, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7/3/2001. Le fotografie inserite nei post sono di proprietà dell'autore del Blog e pertanto non è consentita alcuna riproduzione senza il suo esplicito consenso.

L'autore del seguente blog NON percepisce alcun commissione dalle aziende dei prodotti rappresentati per realizzare recensioni, usare o mostrare tali prodotti e non ha alcun legame lavorativo o personale con esse.
Ci sono giorni memorabili nelle nostre vite in cui incontriamo persone che ci fanno fremere come ci fa fremere una bella poesia, persone la cui stretta di mano è colma di tacita comprensione e il cui carattere dolce e generoso dona alle nostre anime desiderose e impazienti una pace meravigliosa. Forse non le abbiamo mai viste prima e magari non attraverseranno mai più il sentiero della nostra vita; ma l'influsso della loro tranquillità e umanità è una libagione versata sul nostro malcontento, e sentiamo il suo tocco salutare come l'oceano sente la corrente della montagna che rinfresca le sue acque salate. Helen Keller
by Renata

bolle