Settembre .... ha il suono dei trolley che rientrano e delle sveglie che ritornano a suonare la mattina presto. Queste vacanze estive però mi hanno regalato un po’ di tempo tutto per me, e ne avevo davvero bisogno! Quest’anno come avrete già letto nei miei precedenti post ho scelto una meta affascinante, ricca di storia e bellezza: i Castelli Romani. Borghi incantevoli, panorami mozzafiato e quella pace che solo certi luoghi sanno offrire.
Tra una passeggiata a Castel Gandolfo, un caffè a Frascati, vini bianchi freschissimi e tra l'eterna lotta fra "mi rilasso" e "fammi fare qualcosa sennò mi annoio" sono riuscita finalmente a dedicarmi a due delle mie passioni: la lettura e l’uncinetto.
La sera invece, relax totale: ho letto "l'enigma del gatto" di Sonia Sacrato, un giallo delizioso, leggero ma ben scritto, intelligente, con un felino che ha sicuramente molto intuito.L'ho finito in un paio di sere: trama intrigante, ironia ben dosata, e la soddisfazione di non aver capito chi fosse il colpevole fino all’ultima pagina.... ve ne parlerò nel prossimo post.
E poi – tenetevi forte – ho lavorato di uncinetto!
E voi, che vacanze avete fatto, più Indiana Jones o più divano , libro e zero pensieri?
1 commento:
Sarà che abitando a Roma sud, i castelli li scorgo dal terrazzo, e ogni tanto ci facciamo anche un salto, ma mai come meta ben precisa, è il destino dei luoghi facilmente raggiungibili..gli si dedicano sempre e solo ritagli.. le nostre vacanze sono state un po' più movimentate, alla ricerca di una frenesia scacciapensieri, sicuramente..e l'effetto probabilmente è stato ottenuto.. ora si torna alle problematiche quotidiane che, purtroppo, non sono solo ordinaria amministrazione: attendiamo risposte sanitarie che segneranno il futuro, quindi pazienza e speranza.. buona ripresa a te, intanto.. abbraccio!
Posta un commento