Eccomi a parlarvi di un'altra autrice che amo molto: Felicia Kingsley. In questo romanzo la scrittrice trae spunto dall esperienza drammatica del recente lockdown. Infatti nel momento in cui è stato indetta la quarantena per gli italiani, i protagonisti del romanzo Alex e Didi si ritrovano chiusi in casa. Alex sarà costretto a dividere l'appartamento con la sua ex, appena lasciata, mentre Didi , nell'appartamento accanto, condivide l'appartamento con la sua famiglia a cui lei è andata a fare visita.
Nascono così per entrambi le problematiche inerenti la convivenza forzata. Didi si ritrova con un padre drogato di lavoro, una madre che dipende dai social e una sorella che aspira a diventare influencer, Una situazione davvero soffocante a cui cerca di far fronte cercando rifugio sul terrazzo condominiale. Anche Alex arriva alla stessa soluzione, quindi si incontrano sul terrazzo trasformandolo in un luogo per un piacevole appuntamento quotidiano. Sarà il terrazzo galeotto? Resterà un'affettuosa amicizia o si trasformerà in qualcosa di più importante.
Felicia Kingsley è riuscita con questo romanzo a trasformare un omento di emergenza in un racconto romantico , scorrevole e talvolta anche esilarante.