Se non vuoi perdere nessun post del mio blog clicca su segui

Benvenuti nel mio blog!

Welcome! ... Bienvenue chez moi! ... Willkommen!... dobrodošli! ... Bienvenida! ...

Questo è il mio blog: troverete i miei hobbies, ricami, pittura su porcellana, maglia, uncinetto, lettura, cucina, giardinaggio, vacanze ...recensioni, consigli e curiosità

This is my blog. You will find my hobbies with pictures of embroidery, painting porcelain, a few recipes, plants and flowers, my holidays ...


Per vedere tante altre mie foto clicca qui http://scattipercuriosita.blogspot.it

menu

domenica 17 settembre 2023

Ali Mc Namara - Il piccolo negozio del lieto fine


 

Quest'oggi vi parlo di questo romanzo che lessi qualche settimana fa e di cui ancora non ho avuto abbastanza tempo e concentrazione per scriverne. 

I romanzi di Ali Mc Namara hanno su di me il potere di liberare la mente e dare una sferzata di leggerezza, li leggo quindi sempre volentieri e difficilmente li trascino per più di una settimana poichè hanno il potere di appassionare e invogliano a continuare la lettura sino alla fine.

In questo romanzo Kate, la protagonista, è una mamma single che con la figlia Molly gestisce un piccolo negozio di merceria a St. Felix in Cornovaglia. Tra gli oggetti in vendita nel piccolo negozio accade qualcosa che fa scoprire una storia d'amore d'altri tempi, a raccontarla sono i ricami che appaiono su una macchina da cucire esposta nel negozio  e che proviene da una casa la cui proprietaria ha vissuto a St Felix negli anni cinquanta ed ora è passata a miglior vita.

Questi  ricami  si combinano con i dipinti che si  materializzano su un cavalletto da pittore esposto nel negozio di Jack, vicino di kate. Insieme Kate e Jack cercano quindi di venir a capo della misteriosa storia d'amore.

Ma non sarà l'unica storia romantica ad affascinare il lettore, anche Kate e Jack sono attratti e scoprono alcune somiglianze della loro storia  con le vite di Clara e Arty i due amanti vissuti negli anni Cinquanta. Ci sarà davvero un lieto fine?

Il romanzo romantico si tinge di mistero, si sofferma nella descrizione dei paesaggi marini e affronta anche tematiche sociali quali la disabilità  grazie al personaggio di Jack, ex veterano dell'esercito.

La trama è originale e il racconto piacevole e scorrevole, ottimo per trascorre alcuni momenti di spensierata evasione.




1 commento:

Mirtillo14 ha detto...

Non conosco nè il libro , nè l'autore , però mi segno tutto. In questo periodo non sto leggendo molto, ho iniziato "Amiche per sempre" di Molly Fader, mi sembra un buon libro ma sono comunque bloccata.
Prima di questo ho letto "La canzone di Achille", molto bello, di Madeline Miller.
Mi sto segnando in agenda i libri da leggere, secondo alcuni gruppi di lettura di Fb, che seguo. Però vado a periodi, a volte leggo un libro dopo l'altro, altre volte sono ferma come ora.
Forse perchè le giornate sono ancora belle, con l'arrivo del freddo , conto di riprendere a leggere e a fare il punto croce.
Ciao e buona giornata

traduci translate traduire

Award...

Award...
assegnatomi dal blog "l'incantesimo dello zucchero" di Rocco

Avviso

Questo Blog è un luogo virtuale in cui condividere le mie passioni con persone che hanno gli stessi miei interessi: lettura, uncinetto, pittura, cucina, etc etc; Viene aggiornato quando l'autore riesce a ritagliarsi un po' di tempo libero e quindi senza alcuna periodicità, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7/3/2001. Le fotografie inserite nei post sono di proprietà dell'autore del Blog e pertanto non è consentita alcuna riproduzione senza il suo esplicito consenso.

L'autore del seguente blog NON percepisce alcun commissione dalle aziende dei prodotti rappresentati per realizzare recensioni, usare o mostrare tali prodotti e non ha alcun legame lavorativo o personale con esse.
Ci sono giorni memorabili nelle nostre vite in cui incontriamo persone che ci fanno fremere come ci fa fremere una bella poesia, persone la cui stretta di mano è colma di tacita comprensione e il cui carattere dolce e generoso dona alle nostre anime desiderose e impazienti una pace meravigliosa. Forse non le abbiamo mai viste prima e magari non attraverseranno mai più il sentiero della nostra vita; ma l'influsso della loro tranquillità e umanità è una libagione versata sul nostro malcontento, e sentiamo il suo tocco salutare come l'oceano sente la corrente della montagna che rinfresca le sue acque salate. Helen Keller
by Renata

bolle