Questa sera vi voglio presentare i miei due amori pelosi.
Eccoli qui :
il tigratino è il più giovane,ha due anni è un maschietto e il suo nome è Tato, da Patato.Tato nasce nelle Langhe, e lo si vede quando ci mettiamo a tavola, vuole assolutamente assaggiare tutto...Buongustaio!!
L'altro gatto della foto, dal manto pezzato bianco e tigrato scuro, si chiama Birba anche lui è un maschietto ed ha sei anni. Naturalmente il suo nome la dice lunga sul fatto che da cucciolo fosse proprio un monellaccio, ma ora è un gatto dolcissimo anche se ha una sua dignità e quindi le coccole le da e le prende "solo quando lo dice lui!"
Birba invece è nativo di Scalenghe, qui infatti lo prendemmo in una cascina per fare compagnia a mia mamma, peccato che per la sua casa tutta soprammobili un gattino di poco più di due mese risultava essere un vero uragano.
Fu così che tempo due mesi il micino prese residenza da me e mio marito.
Dopo un paio di anni decidemmo di prendere un compagno di giochi, ma dovetti procastinare il progetto per problemi di salute.
Nel febbraio del 2022, mentre tornavamo da una gita, io scrollavo la bacheca di facebook e Fraboom!!! colpo di fulmine, Tato era lì, in primo piano, un bel gattone che dimostrava assai di più dei sui otto mesi. Fu un attimo prendere contatto con la signora che aveva pubblicato il post e due settimane dopo Il Tatino entrava a casa nostra.
L'inserimento non fu facile, Birba non accettò subito il nuovo arrivato, e furono soffi e furono ringhiate ma ora a distanza di un anno e mezzo giocano e dormono insieme, anche se ogni tanto qualche ciuffo di pelo vola ancora.
4 commenti:
Anch'io, da questo inverno , ho Tato, un bel gattone grigio e bianco. Un randagio che ha incominciato a venire da me a chiedere da mangiare ed io ho finito per adottarlo. E' un tesoro e una compagnia. Ho scritto un post sul mio Tato, qui, se lo vuoi conoscere.......https://mirtillo14-camminando.blogspot.com/2023/06/tato.html
Bellissimi entrambi i tuoi gatti. Ciao
Grazie Mirtillo, passo sicuramente a conoscere il tuo micio, che per una strana coincidenza si chiama Tato come il mio.
A presto
Grazie per essere passata a conoscere il mio di Tato. Il nome "Tato" era provvisorio, è stato il primo nome che mi è venuto in mente, quando ha cominciato a venire da me a mangiare. Volevo cambiarlo con Lillo o Pepe o Poldo... ma , poi, non ci sono più riuscita e Tato è rimasto. Oggi è un bel gatto, sempre fifone ma, con me, molto affettuoso. Ciao e carezze ai tuoi mici.
il mio Tato invece era inizialmente Smootly, ma poi conoscendolo meglio si è rivelato un gran patato, da cui Tato, anche perchè è di un coccolone mai visto, in costante ricerca di coccole, proprio le pretende, e Tato è rimasto.
A presto
Posta un commento