Se non vuoi perdere nessun post del mio blog clicca su segui

Benvenuti nel mio blog!

Welcome! ... Bienvenue chez moi! ... Willkommen!... dobrodošli! ... Bienvenida! ...

Questo è il mio blog: troverete i miei hobbies, ricami, pittura su porcellana, maglia, uncinetto, lettura, cucina, giardinaggio, vacanze ...recensioni, consigli e curiosità

This is my blog. You will find my hobbies with pictures of embroidery, painting porcelain, a few recipes, plants and flowers, my holidays ...


Per vedere tante altre mie foto clicca qui http://scattipercuriosita.blogspot.it

menu

lunedì 20 febbraio 2023

COMPLEANNO CARNEVALESCO

Ieri ho festeggiato il mio compleanno...sono 56! non sono tantissimi ma non sono neppure pochi sono però importanti e per questo li ho trascorsi con l'unica persona che è più importante per me: mio marito.

Insieme abbiamo programmato la giornata: la mattina abbiamo messo a dimora le primule sul balcone per avere  un affaccio colorato e piacevole anche se viviamo in città. poi abbiamo pranzato, un pranzo semplice ma di qualità e per noi goloso quanto, ma forse ancor di più, di un pranzo al ristorante.


Nei giorni scorsi ho fatto arrivare da una nota gastronomia parmense un primo tipico di Parma, gli anolini, e li abbiamo cucinati in un ricco brodo di carne. qualche affettato per antipasto, ananas come frutta e poi il pezzo forte, la torta panna, crema chantilly e frutti di bosco che Oreste, mio marito, ha insistito per acquistare per questa giornata. il tutto accompagnato dal un barbera di Govone per il primo e un Muller thurgau per la torta.



Al pomeriggio siamo andati a vedere la sfilata dei carri allegorici di Santhià, complice la bella giornata direi primaverile, i carri hanno sfilato fra due ali di folla  con tanti bambini in maschera















Fra i carri molti erano accompagnati da gruppi di animazione impegnati in piacevoli coreografie e vestivano altrettanto gradevoli costumi, abbiamo quindi trascorso un piacevole spensierato pomeriggio al rientro oltre a controllare le fotografie scattate ho dato un'occhiata al profilo Facebook e con  mia sorpresa ho trovati tantissimi post di auguri, che naturalmente mi han fatto davvero piacere.


Una giornata semplice ma davvero gradevole.








4 commenti:

Mirtillo14 ha detto...

Auguri, auguri !!!!

Follemente creativa ha detto...

ciao, lentamente riprendo il giro di commentare i blog. Tanti auguri per questo traguardo delle 56 candeline spente. Spero di abbracciarti presto.

agapanto_67 ha detto...

Ciao Mirtillo, Grazie!!!

agapanto_67 ha detto...

Ciao BArbara, mi fa piacere che piano piano ti senti meglio e torni alle normali attività. Bentornata! e grazie degli auguri anche a te!

traduci translate traduire

Award...

Award...
assegnatomi dal blog "l'incantesimo dello zucchero" di Rocco

Avviso

Questo Blog è un luogo virtuale in cui condividere le mie passioni con persone che hanno gli stessi miei interessi: lettura, uncinetto, pittura, cucina, etc etc; Viene aggiornato quando l'autore riesce a ritagliarsi un po' di tempo libero e quindi senza alcuna periodicità, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7/3/2001. Le fotografie inserite nei post sono di proprietà dell'autore del Blog e pertanto non è consentita alcuna riproduzione senza il suo esplicito consenso.

L'autore del seguente blog NON percepisce alcun commissione dalle aziende dei prodotti rappresentati per realizzare recensioni, usare o mostrare tali prodotti e non ha alcun legame lavorativo o personale con esse.
Ci sono giorni memorabili nelle nostre vite in cui incontriamo persone che ci fanno fremere come ci fa fremere una bella poesia, persone la cui stretta di mano è colma di tacita comprensione e il cui carattere dolce e generoso dona alle nostre anime desiderose e impazienti una pace meravigliosa. Forse non le abbiamo mai viste prima e magari non attraverseranno mai più il sentiero della nostra vita; ma l'influsso della loro tranquillità e umanità è una libagione versata sul nostro malcontento, e sentiamo il suo tocco salutare come l'oceano sente la corrente della montagna che rinfresca le sue acque salate. Helen Keller
by Renata

bolle