Ieri ho festeggiato il mio compleanno...sono 56! non sono tantissimi ma non sono neppure pochi sono però importanti e per questo li ho trascorsi con l'unica persona che è più importante per me: mio marito.
Insieme abbiamo programmato la giornata: la mattina abbiamo messo a dimora le primule sul balcone per avere un affaccio colorato e piacevole anche se viviamo in città. poi abbiamo pranzato, un pranzo semplice ma di qualità e per noi goloso quanto, ma forse ancor di più, di un pranzo al ristorante.
Nei giorni scorsi ho fatto arrivare da una nota gastronomia parmense un primo tipico di Parma, gli anolini, e li abbiamo cucinati in un ricco brodo di carne. qualche affettato per antipasto, ananas come frutta e poi il pezzo forte, la torta panna, crema chantilly e frutti di bosco che Oreste, mio marito, ha insistito per acquistare per questa giornata. il tutto accompagnato dal un barbera di Govone per il primo e un Muller thurgau per la torta.
Al pomeriggio siamo andati a vedere la sfilata dei carri allegorici di Santhià, complice la bella giornata direi primaverile, i carri hanno sfilato fra due ali di folla con tanti bambini in maschera
Fra i carri molti erano accompagnati da gruppi di animazione impegnati in piacevoli coreografie e vestivano altrettanto gradevoli costumi, abbiamo quindi trascorso un piacevole spensierato pomeriggio al rientro oltre a controllare le fotografie scattate ho dato un'occhiata al profilo Facebook e con mia sorpresa ho trovati tantissimi post di auguri, che naturalmente mi han fatto davvero piacere.
Una giornata semplice ma davvero gradevole.
4 commenti:
Auguri, auguri !!!!
ciao, lentamente riprendo il giro di commentare i blog. Tanti auguri per questo traguardo delle 56 candeline spente. Spero di abbracciarti presto.
Ciao Mirtillo, Grazie!!!
Ciao BArbara, mi fa piacere che piano piano ti senti meglio e torni alle normali attività. Bentornata! e grazie degli auguri anche a te!
Posta un commento