Questo locale, che ricordo da quando ragazzina, con la mia amica Maria, andavo a comprare i ghiaccioli nelle calde estati torinesi è ora una caffetteria/libreria. Sì perchè da Katia potrete sorbire un buon caffè o gustare una merenda sinoira in un locale con una buona selezione di libri, frequentato da amanti della lettura.
Quest'oggi, dopo tanto tempo di silenzio causa la pandemia, si è tenuta la presentazione di un nuovo libro. Si tratta del primo romanzo giallo di Laura Graziano dal titolo "Saverio Grave Delitto sulla terra rossa".
| Laura Graziano, seduta, in compagnia di Katia ruzzo titolare della libreria |
Laura Graziano, originaria di Borgo Vittoria, il mio quartiere, è al suo settimo romanzo, ma è il primo giallo. Nella sala della libreria la Piola, Laura ci ha spiegato la nascita di questo nuovo personaggio, Saverio Grave, uomo appassionato di enigmi , protagonista del primo di una serie di gialli ambientati nelle Langhe ed editi dalla casa editrice Lisianthus.
L'ambiente in cui si articola la storia è quello del paese di Saliceto così come l'autrice lo ha vissuto nella sua infanzia e di cui ne serba un ottimo ricordo.
La chiacchierata con Laura Graziano è stata molto piacevole, Laura è spigliata, ironica e riesce ad accattivarsi la simpatia della gente con molta semplicità, la stessa con cui ci ha raccontato come trova l'ispirazione e come costruisce i suoi personaggi.
Attirata dai suoi racconti ho acquistato il romanzo e penso che questa sera anzichè guardare l'ennesima serata di Sanremo mi dedicherò a questa nuova lettura... poi vi racconterò le mie impressioni. A presto!
Nessun commento:
Posta un commento