Se non vuoi perdere nessun post del mio blog clicca su segui

Benvenuti nel mio blog!

Welcome! ... Bienvenue chez moi! ... Willkommen!... dobrodošli! ... Bienvenida! ...

Questo è il mio blog: troverete i miei hobbies, ricami, pittura su porcellana, maglia, uncinetto, lettura, cucina, giardinaggio, vacanze ...recensioni, consigli e curiosità

This is my blog. You will find my hobbies with pictures of embroidery, painting porcelain, a few recipes, plants and flowers, my holidays ...


Per vedere tante altre mie foto clicca qui http://scattipercuriosita.blogspot.it

menu

sabato 5 febbraio 2022

LA PIOLA LIBRERIA...INCONTRO CON LAURA GRAZIANO

Questo venerdì è stato movimentato da un salto nella mia libreria preferita, La Piola di Katia Bruzzo in via Bibiana 31 a Torino. 
Questo locale, che ricordo da quando ragazzina, con la mia amica Maria, andavo a comprare i ghiaccioli nelle calde estati torinesi  è ora una caffetteria/libreria. Sì perchè da Katia potrete sorbire un buon caffè o gustare una merenda sinoira in un locale con una buona selezione di libri, frequentato da amanti della lettura. 
Quest'oggi, dopo tanto tempo di silenzio causa la pandemia,  si è tenuta la presentazione di un nuovo libro. Si tratta del primo romanzo giallo di Laura Graziano dal titolo "Saverio Grave Delitto sulla terra rossa".

Laura 
Graziano, seduta, in compagnia di Katia  ruzzo titolare della libreria

Laura Graziano,  originaria di Borgo Vittoria, il mio quartiere, è al suo settimo romanzo, ma è  il primo giallo.  Nella sala della libreria la Piola, Laura ci ha spiegato la nascita di questo nuovo personaggio, Saverio Grave,  uomo appassionato di enigmi , protagonista del primo di una serie di gialli  ambientati nelle Langhe ed editi dalla casa editrice Lisianthus.  
L'ambiente in cui si articola la storia è quello del paese di Saliceto così come l'autrice lo ha vissuto nella sua infanzia e di cui  ne serba un ottimo ricordo.
La chiacchierata con Laura Graziano è stata molto piacevole, Laura è spigliata, ironica e riesce ad accattivarsi la simpatia della gente con molta semplicità, la stessa con cui ci ha raccontato come trova l'ispirazione e come costruisce i suoi personaggi.
Attirata dai suoi racconti ho acquistato il romanzo e penso che questa sera anzichè guardare l'ennesima serata di Sanremo mi dedicherò a questa nuova lettura... poi vi racconterò le mie impressioni. A presto!



Nessun commento:

traduci translate traduire

Award...

Award...
assegnatomi dal blog "l'incantesimo dello zucchero" di Rocco

Avviso

Questo Blog è un luogo virtuale in cui condividere le mie passioni con persone che hanno gli stessi miei interessi: lettura, uncinetto, pittura, cucina, etc etc; Viene aggiornato quando l'autore riesce a ritagliarsi un po' di tempo libero e quindi senza alcuna periodicità, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7/3/2001. Le fotografie inserite nei post sono di proprietà dell'autore del Blog e pertanto non è consentita alcuna riproduzione senza il suo esplicito consenso.

L'autore del seguente blog NON percepisce alcun commissione dalle aziende dei prodotti rappresentati per realizzare recensioni, usare o mostrare tali prodotti e non ha alcun legame lavorativo o personale con esse.
Ci sono giorni memorabili nelle nostre vite in cui incontriamo persone che ci fanno fremere come ci fa fremere una bella poesia, persone la cui stretta di mano è colma di tacita comprensione e il cui carattere dolce e generoso dona alle nostre anime desiderose e impazienti una pace meravigliosa. Forse non le abbiamo mai viste prima e magari non attraverseranno mai più il sentiero della nostra vita; ma l'influsso della loro tranquillità e umanità è una libagione versata sul nostro malcontento, e sentiamo il suo tocco salutare come l'oceano sente la corrente della montagna che rinfresca le sue acque salate. Helen Keller
by Renata

bolle