Se non vuoi perdere nessun post del mio blog clicca su segui

Benvenuti nel mio blog!

Welcome! ... Bienvenue chez moi! ... Willkommen!... dobrodošli! ... Bienvenida! ...

Mi auguro che trascorrerete attimi piacevoli sul mio blog, dove troverete i miei hobbies, con foto di ricami, pittura su porcellana, ricette di cucina, le mie piante, le mie vacanze ...

I wish you a pleasant moments on my blog. You will find my hobbies with pictures of embroidery, painting porcelain, a few recipes, plants and flowers, my holidays ...


Per vedere tante altre foto clicca su http://scattipercuriosita.blogspot.it

traduci translate traduire

martedì 30 novembre 2010

una cravatta ... multicolore


Due foto di una cravatta... con un tocco di colore. Forse più di uno :-)
La cravatta la acquistai in un negozio specializzato per belle arti. In origine era color panna, in seta. L'ho decorata con colori specifici per tessuti in seta e fissati a caldo in modo da renderli lavabili senza danni.

domenica 21 novembre 2010

Bavarese al cioccolato bianco

Uffa, ancora pioggia e tempo grigio!!! Ci voleva un bel dolce, qualcosa di goloso goloso... Ecco fatto, una bavarese al cioccolato bianco 120 gr di cioccolato bianco 2 tuorli d'uovo 60 gr di zucchero 3 dl di latte intero 12 gr di colla di pesce 2 dl di panna da montare Sbattere i tuorli con lo zucchero, unire il latte e cuocere a fuoco lento sino a quando il composto inizia a prendere l'aspetto di una leggera crema. Ammorbidire la colla di pesce in acqua fredda, strizzarla bene e unirla alla crema. Spezzettare il cioccolato bianco e unirlo al composto mescolando. Vuotare la crema nelle formine e far raffreddare prima di porre gli stampi in frigorifero. Si può servire accompagnando la bavarese con del cioccolato fondente fuso oppure come nel mio caso con more e lamponi brinati. (per brinare la frutta passarla nell'albume sbattuto e poi nello zucchero e far riposare in freezer).

lunedì 15 novembre 2010

Avanzamento lavori Ondas...

Ecco come diventa il filato Katia Ondas lavorato con i ferri n 4. al momento è una sciarpa che ha raggiunto la lunghezza di circa 60 cm, ma il gomitolo è poco più a metà. Piano Piano arriverò in fondo.

martedì 9 novembre 2010

Autunno tempo di zucche, ma non per halloween...

Un prodotto tipicamente autunnale è la zucca, sì proprio quella che una volta incisa viene usata come lanterna nelle feste di halloween, festa che così poco ha da spartire con la nostra cultura e tradizione ma che sembra aver affascinato i più giovani. Chissà poi se conoscono veramente il significato della lanterna di jack!?! Comunque, halloween a parte ho visto al mercato una bella zucca e me ne sono portata a casa una bella fetta... cosa ne ho fatto? Ho realizzato due piatti: il primo che propongo è un antipasto sfizioso.
Crocchette di zucca Ingredienti: 500 g di zucca 100 g di scamorza affumicata 100 g di provolone dolce 60 g di parmigiano reggiano grattugiato 100 g di pangrattato 2 uova farina olio sale e pepe santoreggia
Ho fatto cuocere nella pentola a pressione la zucca, poi l'ho sbucciata, eliminato i semi e ridotta in purè. A parte ho ridotto a cubetti abbastanza piccoli la scamorza e il provolone. Al purè di zucca ho unito 70 g di pangrattato, la scamorza e il provolone, il parmigiano grattugiato, e un uovo sbattuto, il sale, un po' di pepe e un pizzico abbondante di santoreggia. Con la forchetta ho mescolato in modo da otttenere un impasto abbastanza denso. Ho formato delle polpettine che ho prima passato nella farina, poi nell'uovo sbattuto e infine nel pangrattato. Ho poi fritto le crocchette in olio extravergine d'oliva. Una volta ben cotte e colorite da entrambi i lati le ho appoggiate su della carta da cucina per assorbire l'olio in eccesso.Il gusto è molto piacevole, la scamorza affumicata aiuta a smorzare il dolce della zucca.
Nelle foto le crocchette prima e dopo la cottura

martedì 2 novembre 2010

una pianta per purificare casa nostra

Avere delle piante nei nostri appartamenti non significa solo completare l'arredamento ma, con la pianta giusta, si può migliorare la qualità dell'aria. La NASA ha condotto alcuni studi a questo proposito ed è arrivata a stilare un elenco di piante che poste nei nostri appartamenti riescono ad assorbire uno o più inquinanti, quali ad esempio la formaldeide, il benzene, le vernici, etc etc.
Lo Spatifillo una pianta dalle foglie e dai fiori bianchi ha la capacità di assprbire metanolo, benzene, ammoniaca, e formaldeide ed è stata dichiarata la pianta per eccellenza più adatta per l'ufficio.
L'Anthurium una pianta dai fiori rossi a forma di cuore riesce ad assorbire sostanze come lo xilene e il toluene che vengono prodotte dai monitor dei pc e dalle fotocopiatrici.
Le stesse proprietà hanno la Dracaena marginata e l'Edera variegata.
Assorbono invece molto bene la formaldeide piante come il Ficus Benjamino e il Falangio variegato.
Se invece il problema è un ufficio affollato o con poche possibilità di areazione allora bisogna ricorrere alla Sanseveria trifasciata che anche durante la notte assorbe anidride carbonica e produce ossigeno.
Insomma, avere il pollice verde ci è d'aiuto anche per vivere meglio.
*** *** *** *** *** *** ***
Plants in our apartments are decor, but with the right plant, you can improve air quality. NASA has conducted several studies on this subject and has come to compile a list of plants placed in our apartments are able to absorb formaldehyde, benzene, paint, etc etc. Spathiphyllum with his white flowers have the ability to assorbire methanol, benzene, ammonia, and formaldehyde and was declared the best plant for office.Anthurium plant with a red heart-shaped flowers can absorb substances such as xylene and toluene are produced by computer monitors and photocopiers. The same properties have a Dracaena marginata and variegated ivy.Instead they absorb very well formaldehyde plants such as Ficus Benjamin and the Phalanges varied.However, if your problem is a busy office or with little chance of ventilation then you must use the Sansevero trifasciata that even during the night absorbs carbon dioxide and produces oxygen.In short, we have a green thumb is also helpful for better living.

Daisypath Friendship tickers

Daisypath Anniversary tickers

Che tempo farà?

Award...

Award...
assegnatomi dal blog "l'incantesimo dello zucchero" di Rocco

Avviso

Questo Blog è un luogo virtuale in cui condividere le mie passioni con persone che hanno gli stessi miei interessi: lettura, uncinetto, pittura, cucina, etc etc; Viene aggiornato quando l'autore riesce a ritagliarsi un po' di tempo libero e quindi senza alcuna periodicità, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7/3/2001. Le fotografie inserite nei post sono di proprietà dell'autore del Blog e pertanto non è consentita alcuna riproduzione senza il suo esplicito consenso.

L'autore del seguente blog NON percepisce alcun commissione dalle aziende dei prodotti rappresentati per realizzare recensioni, usare o mostrare tali prodotti e non ha alcun legame lavorativo o personale con esse.
Ci sono giorni memorabili nelle nostre vite in cui incontriamo persone che ci fanno fremere come ci fa fremere una bella poesia, persone la cui stretta di mano è colma di tacita comprensione e il cui carattere dolce e generoso dona alle nostre anime desiderose e impazienti una pace meravigliosa. Forse non le abbiamo mai viste prima e magari non attraverseranno mai più il sentiero della nostra vita; ma l'influsso della loro tranquillità e umanità è una libagione versata sul nostro malcontento, e sentiamo il suo tocco salutare come l'oceano sente la corrente della montagna che rinfresca le sue acque salate. Helen Keller
by Renata