Se non vuoi perdere nessun post del mio blog clicca su segui

Benvenuti nel mio blog!

Welcome! ... Bienvenue chez moi! ... Willkommen!... dobrodošli! ... Bienvenida! ...

Mi auguro che trascorrerete attimi piacevoli sul mio blog, dove troverete i miei hobbies, con foto di ricami, pittura su porcellana, ricette di cucina, le mie piante, le mie vacanze ...

I wish you a pleasant moments on my blog. You will find my hobbies with pictures of embroidery, painting porcelain, a few recipes, plants and flowers, my holidays ...


Per vedere tante altre foto clicca su http://scattipercuriosita.blogspot.it

traduci translate traduire

martedì 2 novembre 2010

una pianta per purificare casa nostra

Avere delle piante nei nostri appartamenti non significa solo completare l'arredamento ma, con la pianta giusta, si può migliorare la qualità dell'aria. La NASA ha condotto alcuni studi a questo proposito ed è arrivata a stilare un elenco di piante che poste nei nostri appartamenti riescono ad assorbire uno o più inquinanti, quali ad esempio la formaldeide, il benzene, le vernici, etc etc.
Lo Spatifillo una pianta dalle foglie e dai fiori bianchi ha la capacità di assprbire metanolo, benzene, ammoniaca, e formaldeide ed è stata dichiarata la pianta per eccellenza più adatta per l'ufficio.
L'Anthurium una pianta dai fiori rossi a forma di cuore riesce ad assorbire sostanze come lo xilene e il toluene che vengono prodotte dai monitor dei pc e dalle fotocopiatrici.
Le stesse proprietà hanno la Dracaena marginata e l'Edera variegata.
Assorbono invece molto bene la formaldeide piante come il Ficus Benjamino e il Falangio variegato.
Se invece il problema è un ufficio affollato o con poche possibilità di areazione allora bisogna ricorrere alla Sanseveria trifasciata che anche durante la notte assorbe anidride carbonica e produce ossigeno.
Insomma, avere il pollice verde ci è d'aiuto anche per vivere meglio.
*** *** *** *** *** *** ***
Plants in our apartments are decor, but with the right plant, you can improve air quality. NASA has conducted several studies on this subject and has come to compile a list of plants placed in our apartments are able to absorb formaldehyde, benzene, paint, etc etc. Spathiphyllum with his white flowers have the ability to assorbire methanol, benzene, ammonia, and formaldehyde and was declared the best plant for office.Anthurium plant with a red heart-shaped flowers can absorb substances such as xylene and toluene are produced by computer monitors and photocopiers. The same properties have a Dracaena marginata and variegated ivy.Instead they absorb very well formaldehyde plants such as Ficus Benjamin and the Phalanges varied.However, if your problem is a busy office or with little chance of ventilation then you must use the Sansevero trifasciata that even during the night absorbs carbon dioxide and produces oxygen.In short, we have a green thumb is also helpful for better living.

Nessun commento:

Daisypath Friendship tickers

Daisypath Anniversary tickers

Che tempo farà?

Award...

Award...
assegnatomi dal blog "l'incantesimo dello zucchero" di Rocco

Avviso

Questo Blog è un luogo virtuale in cui condividere le mie passioni con persone che hanno gli stessi miei interessi: lettura, uncinetto, pittura, cucina, etc etc; Viene aggiornato quando l'autore riesce a ritagliarsi un po' di tempo libero e quindi senza alcuna periodicità, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7/3/2001. Le fotografie inserite nei post sono di proprietà dell'autore del Blog e pertanto non è consentita alcuna riproduzione senza il suo esplicito consenso.

L'autore del seguente blog NON percepisce alcun commissione dalle aziende dei prodotti rappresentati per realizzare recensioni, usare o mostrare tali prodotti e non ha alcun legame lavorativo o personale con esse.
Ci sono giorni memorabili nelle nostre vite in cui incontriamo persone che ci fanno fremere come ci fa fremere una bella poesia, persone la cui stretta di mano è colma di tacita comprensione e il cui carattere dolce e generoso dona alle nostre anime desiderose e impazienti una pace meravigliosa. Forse non le abbiamo mai viste prima e magari non attraverseranno mai più il sentiero della nostra vita; ma l'influsso della loro tranquillità e umanità è una libagione versata sul nostro malcontento, e sentiamo il suo tocco salutare come l'oceano sente la corrente della montagna che rinfresca le sue acque salate. Helen Keller
by Renata