Se non vuoi perdere nessun post del mio blog clicca su segui

Benvenuti nel mio blog!

Welcome! ... Bienvenue chez moi! ... Willkommen!... dobrodošli! ... Bienvenida! ...

Mi auguro che trascorrerete attimi piacevoli sul mio blog, dove troverete i miei hobbies, con foto di ricami, pittura su porcellana, ricette di cucina, le mie piante, le mie vacanze ...

I wish you a pleasant moments on my blog. You will find my hobbies with pictures of embroidery, painting porcelain, a few recipes, plants and flowers, my holidays ...


Per vedere tante altre foto clicca su http://scattipercuriosita.blogspot.it

traduci translate traduire

sabato 31 dicembre 2016

buon anno

L'anno nuovo


Indovinami, indovino
tu che leggi nel destino:
l’anno nuovo come sarà?
Bello, brutto, o metà e metà?
“Trovo stampato nei miei libroni
che avrà di certo quattro stagioni,
dodici mesi, ciascuno al suo posto,
un carnevale e un ferragosto,
e il giorno dopo del lunedì
avrà sempre un martedì.
Di più per ora scritto non trovo
nel destino dell’anno nuovo:
per il resto anche quest’anno
sarà come gli uomini lo faranno”
ieriparole.it/poesie/filastrocche/poesia-93132>

venerdì 30 dicembre 2016

Un presepe napoletano a Cuneo

Dicembre, una bella giornata di sole, la voglia di stare all'aperto, cambiare aria e di un pomeriggio di relax.... facciamo un giro a Cuneo.  Il tempo di fare i biglietti e al Lingotto saltiamo sul treno superaffollato di passeggeri dirtetti in riviera. A Fossano cambiamo e in men che non si dica arriviamo nel capoluogo della provincia Granda.
Usciamo dalla stazione e ci avviamo verso Piazza Galimberti. Notiamo subito che dall'ultima volta che siamo stati a Cuneo è stata sistemata via Toselli rendendola pedonale. Ed' proprio qui che troviamo la Chiesa di Sant'Ambrogio.

All'interno abbiamo trovato una piacevole sorpresa, un presepe napoletano, a Cuneo!!!!

 Bellissime statue rffiguranti poveri, nobili, mestieri, etc  da ammirare nel dettaglio per la cura dei costumi e degli accessori



 
 Veramente stupendo. 
Fate un giro a Cuneo, ne vale la pena!


domenica 25 dicembre 2016

Buon Natale

A tutti voi e alle persone a voi care auguro un sereno Natale

mercoledì 7 dicembre 2016

Albero di Natale

Ecco finalmente l'albero di Natale in piazza Castello a Torino, illuminato!
E' proprio bello e realizzato da un'impresa specializzata che fornisce illuminazioni ai grandi avvenimenti internazionali.

Luci d'artista - ancora una volta

Passando in galleria Subalpina, che unisce piazza Castello a piazza Carlo Alberto, ho potuto ammirare un'installazione luminosa realizzata per Luci d'artista, il cui titolo è "ancora una volta"

giovedì 1 dicembre 2016

TORINO - l'albero di Natale

Anche quest'anno la città di Torino festeggia il Natale con le "luci d'artista" e con l'albero luminoso in piazza Castello.
E' alto 23 metri, s'illumina con giochi di luce ed è sonoro. E' l'albero che allieterà le festività Natalizie torinesi e sarà acceso questa sera.
Anche spento ha il suo fascino, sembra fatto di pizzo, non pensate?


Daisypath Friendship tickers

Daisypath Anniversary tickers

Che tempo farà?

Award...

Award...
assegnatomi dal blog "l'incantesimo dello zucchero" di Rocco

Avviso

Questo Blog è un luogo virtuale in cui condividere le mie passioni con persone che hanno gli stessi miei interessi: lettura, uncinetto, pittura, cucina, etc etc; Viene aggiornato quando l'autore riesce a ritagliarsi un po' di tempo libero e quindi senza alcuna periodicità, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7/3/2001. Le fotografie inserite nei post sono di proprietà dell'autore del Blog e pertanto non è consentita alcuna riproduzione senza il suo esplicito consenso.

L'autore del seguente blog NON percepisce alcun commissione dalle aziende dei prodotti rappresentati per realizzare recensioni, usare o mostrare tali prodotti e non ha alcun legame lavorativo o personale con esse.
Ci sono giorni memorabili nelle nostre vite in cui incontriamo persone che ci fanno fremere come ci fa fremere una bella poesia, persone la cui stretta di mano è colma di tacita comprensione e il cui carattere dolce e generoso dona alle nostre anime desiderose e impazienti una pace meravigliosa. Forse non le abbiamo mai viste prima e magari non attraverseranno mai più il sentiero della nostra vita; ma l'influsso della loro tranquillità e umanità è una libagione versata sul nostro malcontento, e sentiamo il suo tocco salutare come l'oceano sente la corrente della montagna che rinfresca le sue acque salate. Helen Keller
by Renata