Se non vuoi perdere nessun post del mio blog clicca su segui

Benvenuti nel mio blog!

Welcome! ... Bienvenue chez moi! ... Willkommen!... dobrodošli! ... Bienvenida! ...

Mi auguro che trascorrerete attimi piacevoli sul mio blog, dove troverete i miei hobbies, con foto di ricami, pittura su porcellana, ricette di cucina, le mie piante, le mie vacanze ...

I wish you a pleasant moments on my blog. You will find my hobbies with pictures of embroidery, painting porcelain, a few recipes, plants and flowers, my holidays ...


Per vedere tante altre foto clicca su http://scattipercuriosita.blogspot.it

traduci translate traduire

domenica 8 marzo 2015

domenica: tutti al mare.... tutti al mare... ma io preferisco la montagna!!!

Dopo la spesa settimanale del sabato, gli impegni con i genitori, le pulizie della casa, il bucato e chi più ne ha ne metta ecco che finalmente è giunta la domenica e siccome un po' tutte le faccende sono state sbrigate, appena dopo pranzo ci infiliamo in auto e approfittando della bella giornata e del clima mite si va in montagna!!!
Destinazione valli di Lanzo, le più vicine a Torino, così da non fare troppa strada prima di assaporare l'aria leggera e pulita e la vista della neve sulle cime.

La strada pulita dalla neve sino a Balme, un sole un po' velato dalle nuvole, ma l'aria ferma senza brezza... la neve accumulata sui tetti e le case decorate con stalattiti...


Adulti e bambini sulla pista a divertirsi...




Un pomeriggio davvero piacevole, concluso con la golosità di una cioccolata calda con panna davanti ad uno schioppettante camino.... e domani ahimè si torna al lavoro.
Come passa in fretta il week end!!!!

sabato 7 marzo 2015

EXPOCASA.... 6 marzo SERATA AD INVITI

Devo dire che sono davvero rimasta sorpresa nel ricevere un invito all'anteprima di Expocasa la fiera sull'arredamento che ogni anno si tiene a Torino in primavera, e che quest'anno si svolgerà a partire dal 7 marzo sino al 15.
L'invito per due persone ha permesso a me a mio marito di vedere una fiera in modo rilassato, il giorno prima dell'apertura al pubblico, in un orario, dalle 18 alle 22, in cui è piacevole dedicarsi a qualcosa di leggero.
l'ingresso degli invitati è stato salutato da questo trio di musiciste che si è esibito in un repertorio misto, classico e moderno.






Interessanti gli stand sul verde urbano, l'arredamento classico, un arredo originale legato ai mobili indiani, e poi accessori, folletto, bimbi, depuratori d'acqua.... insomma tutto quello che vi piacerebbe trovare in fiera e che si poteva ammirare senza essere circondati da troppa calca. Per i pigroni tanti materassi da provare... e in qualche stand anche spumante e pasticcini.
Insomma, una serata sicuramente alternativa!!!

domenica 1 marzo 2015

assaggio di primavera


Questo weekend ci ha regalato una temperatura mite e un bel sole.
Sembra quasi primavera!!! e affacciandomi in veranda ho constatato che anche la natura si è svegliata, è fiorito l'Amarillis rosso, la rosa bianca ha un tenero bocciolo, le begonie hanno i rami profusi di rosei fiori e la primula rossa occhieggia fra le foglie.


Fra qualche giorno invece dovrebbe fiorire un altro amarillis questa volta di un tenue rosa confetto, e sembra pronta anche alla fioritura la mia pianta di aloe, si intravedono infatti due pannocchiette che diventeranno di un bel rosso arancione.
Si preannuncia una bella primavera!!!

Daisypath Friendship tickers

Daisypath Anniversary tickers

Che tempo farà?

Award...

Award...
assegnatomi dal blog "l'incantesimo dello zucchero" di Rocco

Avviso

Questo Blog è un luogo virtuale in cui condividere le mie passioni con persone che hanno gli stessi miei interessi: lettura, uncinetto, pittura, cucina, etc etc; Viene aggiornato quando l'autore riesce a ritagliarsi un po' di tempo libero e quindi senza alcuna periodicità, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7/3/2001. Le fotografie inserite nei post sono di proprietà dell'autore del Blog e pertanto non è consentita alcuna riproduzione senza il suo esplicito consenso.

L'autore del seguente blog NON percepisce alcun commissione dalle aziende dei prodotti rappresentati per realizzare recensioni, usare o mostrare tali prodotti e non ha alcun legame lavorativo o personale con esse.
Ci sono giorni memorabili nelle nostre vite in cui incontriamo persone che ci fanno fremere come ci fa fremere una bella poesia, persone la cui stretta di mano è colma di tacita comprensione e il cui carattere dolce e generoso dona alle nostre anime desiderose e impazienti una pace meravigliosa. Forse non le abbiamo mai viste prima e magari non attraverseranno mai più il sentiero della nostra vita; ma l'influsso della loro tranquillità e umanità è una libagione versata sul nostro malcontento, e sentiamo il suo tocco salutare come l'oceano sente la corrente della montagna che rinfresca le sue acque salate. Helen Keller
by Renata