Se non vuoi perdere nessun post del mio blog clicca su segui

Benvenuti nel mio blog!

Welcome! ... Bienvenue chez moi! ... Willkommen!... dobrodošli! ... Bienvenida! ...

Mi auguro che trascorrerete attimi piacevoli sul mio blog, dove troverete i miei hobbies, con foto di ricami, pittura su porcellana, ricette di cucina, le mie piante, le mie vacanze ...

I wish you a pleasant moments on my blog. You will find my hobbies with pictures of embroidery, painting porcelain, a few recipes, plants and flowers, my holidays ...


Per vedere tante altre foto clicca su http://scattipercuriosita.blogspot.it

traduci translate traduire

giovedì 24 aprile 2014

B&B La Terrazza sul lago a Dagnente - Arona e isola dei pescatori

Quest'oggi inizio  il resoconto del mio soggiorno a Dagnente, un grazioso paesino sulle colline del lago Maggiore, a pochi chilometri da Arona. Qui ho conosciuto la signora Renata che gestisce il B&B La Terrazza sul lago, nella foto potete ammirare il bellissimo panorama che si gode da questo B&B e parte del giardino con le azalee che la signora Renata cura personalmente.
il B&B oltre che avere questa vista spettacolare è l'ideale per chi sia alla ricerca di silenzio e relax ed è molto comodo per chi voglia visitare i dintorni: Arona, Stresa, Baveno, le isole Borromee, insomma via terra o con i traghetti si può visitare gran parte del lago.
Infine vi posso ancora dire che al B&B La Terrazza sul lago troverete ordine e pulizia, un appartamento che si affaccia sul giardino ed una piacevole colazione con prodotti di qualità e marmellate home made. Confort che  ben si accompagnano alla cortesia della signora Renata che ci ha anche  dato indicazioni utili per i nostri itinerari di visita.
Da qui infatti la nostra prima tappa è stata la statua del San Carlone, una statua di trenta metri di altezza costruita ad Arona per celebrare la memoria di San Carlo Borromeo, la sua caratteristica è di essere un monumento in muratura poi ricoperto di lastre di rame.

La statua è aperta al pubblico, infatti i turisti vi possono accedere previo pagamento di biglietto d'ingresso, tramite una scala a chiocciola che porta al terrazzo posto sul piedistallo e poi sino all'interno della testa del Santo tramite una scaletta a pioli.

Una volta ammirato il panorama dalla statua e visitato la chiesa dedicata al santo dove si trovano le reliquie ci siamo trasferiti a Stresa per imbarcarci con un motoscafo veloce alla volta dell'isola Bella e dei Pescatori.

L'isola dei Pescatori è la più piccole delle isole Borromee che si trova proprio di fronte a Stresa.



Si tratta di un vero villaggio di pescatori, abitato tutto l'anno, con case dai caratteristici lunghi balconi dove veniva posto ad essicare il pesce.



Come ogni villaggio che si rispetti c'è una chiesetta che qui è dedicata a San Vittore



La visita dell'isola, degli scorci più caratteristici e perchè no delle bancarelle del mercatino, si svolge nel giro di un'ora dopodichè si riprende il motoscafo per raggiungere l'isola Bella.

                                                                          *****
Today tale my stay in Dagnente , a pretty village in the hills of Lake Maggiore , a few miles from Arona . Here I met Mrs. Renata, who runs the B & B La Terrazza on the lake, in the photo you can see the beautiful panorama from the B & B and part of the garden with azaleas of Mrs. Renata .
B & B as well as have this spectacular view is ideal for anyone who is looking for peace and relaxation and is very convenient for those who want to enjoy the surroundings : Arona, Stresa, Baveno, the Borromeo Islands, in short, by land or by ferries you can visit most of the lake.
Finally, I can still say that the B & B La Terrazza on the lake you will find a clean and tidy , an apartment overlooking the garden and a pleasant breakfast with quality products and home made jams . Comfort and courtesy of Mrs. Renata who also gave us guidance for our itineraries .
Our first stop was the statue of San Carlone , a statue of thirty meters high built in Arona to celebrate the memory of St. Charles Borromeo , its characteristic is to be a memorial brick then covered with copper plates. The statue is open to the public, in fact, tourists can access upon payment of entrance fee, via a spiral staircase leading to the terrace place on the pedestal and then up inside the head of the Holy via a ladder.
After admiring the view from the statue and visited the church dedicated to the saint, where the relics we moved to Stresa to board a speedboat to the island Bella and Pescatori.
L'Isola dei Pescatori is the smaller of the Borromeo Islands which is right in front of Stresa.
It is a true fishing village, inhabited all year round, with houses with the characteristic long balconies where he was placed to dry the fish.
Like any self-respecting village there is a church here that is dedicated to San Vittore
The visit to the island, of the most picturesque and why not of the market stalls, takes place within an hour after which it resumes the boat to reach the island Bella.

Nessun commento:

Daisypath Friendship tickers

Daisypath Anniversary tickers

Che tempo farà?

Award...

Award...
assegnatomi dal blog "l'incantesimo dello zucchero" di Rocco

Avviso

Questo Blog è un luogo virtuale in cui condividere le mie passioni con persone che hanno gli stessi miei interessi: lettura, uncinetto, pittura, cucina, etc etc; Viene aggiornato quando l'autore riesce a ritagliarsi un po' di tempo libero e quindi senza alcuna periodicità, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7/3/2001. Le fotografie inserite nei post sono di proprietà dell'autore del Blog e pertanto non è consentita alcuna riproduzione senza il suo esplicito consenso.

L'autore del seguente blog NON percepisce alcun commissione dalle aziende dei prodotti rappresentati per realizzare recensioni, usare o mostrare tali prodotti e non ha alcun legame lavorativo o personale con esse.
Ci sono giorni memorabili nelle nostre vite in cui incontriamo persone che ci fanno fremere come ci fa fremere una bella poesia, persone la cui stretta di mano è colma di tacita comprensione e il cui carattere dolce e generoso dona alle nostre anime desiderose e impazienti una pace meravigliosa. Forse non le abbiamo mai viste prima e magari non attraverseranno mai più il sentiero della nostra vita; ma l'influsso della loro tranquillità e umanità è una libagione versata sul nostro malcontento, e sentiamo il suo tocco salutare come l'oceano sente la corrente della montagna che rinfresca le sue acque salate. Helen Keller
by Renata