Non sapete cosa sono le melanzane di Andrea? male, malissimo perchè vi perdete un piatto insolito e davvero saporito.
Ho letto nei giorni scorsi un post di questo amico blogger che sperimentava un modo diverso di servire le melanzane: al forno, impanate ma con un'impanatura alternativa, per i dettagli vi invito a leggere il suo post qui.
Incuriosita e con la voglia di provare qualcosa di diverso ecco che acquisto la melanzana, la sbuccio, la affetto e la spruzzo di sale per farle rilasciare l'eventuale amaro.
Preparo i pistacchi togliendo loro il guscio e li passo nel mixer così da ridurli a granella, li unisco al panepesto che faccio in casa dai piccoli avanzi di pane.
Scolo le fette di melanzana, le asciugo con lo pseudo scottex e ciascun lato della fetta lo spalmo di senape e poi lo impano. Ogni fetta la metto sul foglio di carta da forno che ricopre la teglia e preriscaldo quest'ultimo a 180 gradi.
Finalmente in forno, 20 minuti, un filo d'olio, poi le volto e ancora una decina di minuti di cottura... intanto mio marito arriva a casa e.. si mangia!!!
Nella foto sembrano un po' anemiche immagino per effetto del flash, ma non mi è stato possibile rifare la foto perchè in men che non si dica erano sparite.
Le consiglio e ringrazio Andrea di questa ricetta. A presto
1 commento:
Ma grazie per la sponsorizzazione e per le belle parole che mi rivolgi!!!
Mi fa tanto piacere che hai provato il mio piatto. Comunque io non ho neanche perso tempo a salarle e a scolare l'amaro; ciononostante mi sono venute dolcissime, croccanti e gustose lo stesso. Un caro abbraccio
Posta un commento