Si racconta in questo romanzo l'accattivante storia di Ed, marchese di Hartleppol, il quale non apre mai la posta, usa il computer solo per giocare e rifugge tutto quanto nella via non siano occasioni mondane. Ed vive nel sud della Francia proprio per evitare le sue responsabilità iniziando soprattutto dal pagare la tasse di successione alla morte del padre. Però dovrà tornare in Inghilterra dove lo aspettano horace il suo fidato maggiordomo ed una misteriosa anziana lady che si è stabilita nella sua tenuta d Harlepool. Grovandosi sommerso dai debiti arriva alla conclusione di vendere la tenuta, ma dietro al progetto di fare di Hartlepol un resort con campi da golf scoprirà il tradimento di chi credeva disinteressato amico.
Un po' lento l'inizio, ma tutto sommato si riesce a terminare. Abbastanza originale la trama e l'intreccio dei personaggi con una studiata analisi dei loro tratti psicologici.
C'è però di meglio sul mercato.
5 commenti:
Non ho letto niente di Torday (in realtà non leggo molto e preferisco leggere autori italiani) ma se mi capita non mancherò. Un abbraccio
allora aspetto qualche altro suggerimento se mi dici che non è proprio il top...un caro abbraccio
Purtroppo non ho molto tempo per la lettura !!
Baci e a presto
Ciao Mary, io per la lettura andrei anche in debito di sonno... il fatto è che ognuno a passioni diverse ma purtroppo tutti noi divisi fra casa, lavoro e famiglia abbiamo sempre poco tempo. grazie della tua visita. e a presto.
Ciao Cinzia, sì devo dire di aver letto libri migliori e presto scriverò dei post su questi. continua a seguirmi e grazie della visita.
Posta un commento