Se non vuoi perdere nessun post del mio blog clicca su segui

Benvenuti nel mio blog!

Welcome! ... Bienvenue chez moi! ... Willkommen!... dobrodošli! ... Bienvenida! ...

Mi auguro che trascorrerete attimi piacevoli sul mio blog, dove troverete i miei hobbies, con foto di ricami, pittura su porcellana, ricette di cucina, le mie piante, le mie vacanze ...

I wish you a pleasant moments on my blog. You will find my hobbies with pictures of embroidery, painting porcelain, a few recipes, plants and flowers, my holidays ...


Per vedere tante altre foto clicca su http://scattipercuriosita.blogspot.it

traduci translate traduire

domenica 3 novembre 2013

Torta di mele


In queste giornate autunnali cosa c'è di meglio per tirarsi un po' su di una bella fetta di torta e una calda tazza di te o una tisana profumata?
La torta è ovviamente home made, utilizzando 350 grammi di farina, 120 grammi di burro, 200 grammi di zucchero, un bicchierino di liquore (nel mio caso ho usato del gin Dry), un vasetto di yogurt naturale intero, una bustina di lievito, un pizzico di sale, 3 uova intere. Non sto a descrivervi come montare e mescolare i vari ingredienti, ormai lo sanno tutti, mentre a parte ho sbucciato e tagliato a fette quattro belle mele, meglio se renette altrimenti qualsiasi altro tipo avete a casa andrà benone.
rovesciate l'impasto in u na tortiera che io imburro e cospargo di pan grattato per evitare che la torta attacchi alla teglia.  Posizionate le fette di mela infilzandole nell'impasto, ovvero di taglio, una spruzzata di zucchero di canna e infornare in forno preriscaldato a 200 ° cuocendo per 45 minuti (almeno nel mio forno questi sono la temperatura e il tempo necessari).



 

Raggiunta la cottura, io spengo il forno, e dopo un quarto d'ora lo apro lasciando uno spiraglio in modo che il calore esca e si raffreddi senza schock per la torta.  Ecco che la torta non si sgonfia e rimane bella alta.
Non mi resta che offrirvene virtualmente una fetta.... buon appetito!

Nessun commento:

Daisypath Friendship tickers

Daisypath Anniversary tickers

Che tempo farà?

Award...

Award...
assegnatomi dal blog "l'incantesimo dello zucchero" di Rocco

Avviso

Questo Blog è un luogo virtuale in cui condividere le mie passioni con persone che hanno gli stessi miei interessi: lettura, uncinetto, pittura, cucina, etc etc; Viene aggiornato quando l'autore riesce a ritagliarsi un po' di tempo libero e quindi senza alcuna periodicità, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7/3/2001. Le fotografie inserite nei post sono di proprietà dell'autore del Blog e pertanto non è consentita alcuna riproduzione senza il suo esplicito consenso.

L'autore del seguente blog NON percepisce alcun commissione dalle aziende dei prodotti rappresentati per realizzare recensioni, usare o mostrare tali prodotti e non ha alcun legame lavorativo o personale con esse.
Ci sono giorni memorabili nelle nostre vite in cui incontriamo persone che ci fanno fremere come ci fa fremere una bella poesia, persone la cui stretta di mano è colma di tacita comprensione e il cui carattere dolce e generoso dona alle nostre anime desiderose e impazienti una pace meravigliosa. Forse non le abbiamo mai viste prima e magari non attraverseranno mai più il sentiero della nostra vita; ma l'influsso della loro tranquillità e umanità è una libagione versata sul nostro malcontento, e sentiamo il suo tocco salutare come l'oceano sente la corrente della montagna che rinfresca le sue acque salate. Helen Keller
by Renata