Un'appassionata di uncinetto, cucito, ricamo, e ogni altro hobby femminile come me poteva perdersi l'occasione di vedere la fiera della manualità?
Infatti ieri ho raggiunto il centro fiere del Lingotto di Torino e mi sono immersa fra gli stand di Manualmente.
Fortunatamente era venerdì di primo pomeriggio e non vi era ancora molta calca (dovevate vedere più tardi!) così ho potuto curiosare con calma e la prima tappa è stata lo stand del "telaio di povolaro" che da vicenza propone lini, schemi e pubblicazioni affascinanti per noi ricamine ed espone tanti lavori come ad esempio i "comandamenti della crocettina".
Tanti sono stati gli stand interessanti dalle edizioni Alessandra alle bambole di Gabi Hauser Parodi, però ho fatto tappa allo stand de "il giardino di stoffa" dove si trovano stoffe americane e fantasie molto particolari e qui ho ceduto alla tentazione ed ho acquistato: ho visto una fantasia dai colori caldi che starà bene nel soggiorno di casa, ci farò dei cuscini, già me li immagino e vi metto la foto così vi fate un'idea.
E non è' stato l'unico acquito, infatti mi son fatta tentare anche da dei quadrotti 45 x 50 di feltro: ne ho presi 4, due grigi e due bordeaux, perchè ho un progetto che spero di riuscire a realizzare.
Infine l'ultimo acquisto è stato fatto cedendo alla vanità femminile, ho visto al "cicalino magico" un filo di perle di Boemia, perle in vetro trattate con una particolare iridescenza che le rende cangianti dal caldo colore naturale delle perle al più o meno intenso rosa. dovrò trovare il tempo di infilarle e di chiuderle con un bel fermaglio.
Ora visto che alla fiera era ASSOLUTAMENTE PROIBITO fotografare non posso che postarvi solo le foto dei miei acquisti.
3 commenti:
grazie della visita al mio blog,
piacere di conoscerti, se ti va puoi venire a visitare gli altri miei blog.
che belle cose hai acquistato, complimenti!! felice giornata, !! ciao ! :)
Ottima la tua scelta! Complimenti!Ciao
chissà che bella!
anch'io amo l'uncinetto, ricamo ecc.
ciao, baci
Posta un commento