Se non vuoi perdere nessun post del mio blog clicca su segui

Benvenuti nel mio blog!

Welcome! ... Bienvenue chez moi! ... Willkommen!... dobrodošli! ... Bienvenida! ...

Mi auguro che trascorrerete attimi piacevoli sul mio blog, dove troverete i miei hobbies, con foto di ricami, pittura su porcellana, ricette di cucina, le mie piante, le mie vacanze ...

I wish you a pleasant moments on my blog. You will find my hobbies with pictures of embroidery, painting porcelain, a few recipes, plants and flowers, my holidays ...


Per vedere tante altre foto clicca su http://scattipercuriosita.blogspot.it

traduci translate traduire

sabato 1 ottobre 2011

Manualmente 2011 - 1 parte

Un'appassionata di uncinetto, cucito, ricamo, e ogni altro hobby femminile come me poteva perdersi l'occasione di vedere la fiera della manualità?
Infatti ieri ho raggiunto il centro fiere del Lingotto di Torino e mi sono immersa fra gli stand di Manualmente.
Fortunatamente era venerdì di primo pomeriggio e non vi era ancora molta calca (dovevate vedere più tardi!) così ho potuto curiosare con calma e la prima tappa è stata lo stand del "telaio di povolaro" che da vicenza propone lini, schemi e pubblicazioni affascinanti per noi ricamine ed espone tanti lavori come ad esempio i "comandamenti della crocettina".
Tanti sono stati gli stand interessanti dalle edizioni Alessandra alle bambole di Gabi Hauser Parodi, però ho fatto tappa allo stand de "il giardino di stoffa" dove si trovano stoffe americane e fantasie molto particolari e qui ho ceduto alla tentazione ed ho acquistato: ho visto una fantasia dai colori caldi che starà bene nel soggiorno di casa, ci farò dei cuscini, già me li immagino e vi metto la foto così vi fate un'idea.
E non è' stato l'unico acquito, infatti mi son fatta tentare anche da dei quadrotti 45 x 50 di feltro: ne ho presi 4, due grigi e due bordeaux, perchè ho un progetto che spero di riuscire a realizzare. Infine l'ultimo acquisto è stato fatto cedendo alla vanità femminile, ho visto al "cicalino magico" un filo di perle di Boemia, perle in vetro trattate con una particolare iridescenza che le rende cangianti dal caldo colore naturale delle perle al più o meno intenso rosa. dovrò trovare il tempo di infilarle e di chiuderle con un bel fermaglio. Ora visto che alla fiera era ASSOLUTAMENTE PROIBITO fotografare non posso che postarvi solo le foto dei miei acquisti.

3 commenti:

nanussa ha detto...

grazie della visita al mio blog,
piacere di conoscerti, se ti va puoi venire a visitare gli altri miei blog.
che belle cose hai acquistato, complimenti!! felice giornata, !! ciao ! :)

La cucina di Molly ha detto...

Ottima la tua scelta! Complimenti!Ciao

giglio ha detto...

chissà che bella!
anch'io amo l'uncinetto, ricamo ecc.
ciao, baci

Daisypath Friendship tickers

Daisypath Anniversary tickers

Che tempo farà?

Award...

Award...
assegnatomi dal blog "l'incantesimo dello zucchero" di Rocco

Avviso

Questo Blog è un luogo virtuale in cui condividere le mie passioni con persone che hanno gli stessi miei interessi: lettura, uncinetto, pittura, cucina, etc etc; Viene aggiornato quando l'autore riesce a ritagliarsi un po' di tempo libero e quindi senza alcuna periodicità, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7/3/2001. Le fotografie inserite nei post sono di proprietà dell'autore del Blog e pertanto non è consentita alcuna riproduzione senza il suo esplicito consenso.

L'autore del seguente blog NON percepisce alcun commissione dalle aziende dei prodotti rappresentati per realizzare recensioni, usare o mostrare tali prodotti e non ha alcun legame lavorativo o personale con esse.
Ci sono giorni memorabili nelle nostre vite in cui incontriamo persone che ci fanno fremere come ci fa fremere una bella poesia, persone la cui stretta di mano è colma di tacita comprensione e il cui carattere dolce e generoso dona alle nostre anime desiderose e impazienti una pace meravigliosa. Forse non le abbiamo mai viste prima e magari non attraverseranno mai più il sentiero della nostra vita; ma l'influsso della loro tranquillità e umanità è una libagione versata sul nostro malcontento, e sentiamo il suo tocco salutare come l'oceano sente la corrente della montagna che rinfresca le sue acque salate. Helen Keller
by Renata