Se non vuoi perdere nessun post del mio blog clicca su segui

Benvenuti nel mio blog!

Welcome! ... Bienvenue chez moi! ... Willkommen!... dobrodošli! ... Bienvenida! ...

Questo è il mio blog: troverete i miei hobbies, ricami, pittura su porcellana, maglia, uncinetto, lettura, cucina, giardinaggio, vacanze ...recensioni, consigli e curiosità

This is my blog. You will find my hobbies with pictures of embroidery, painting porcelain, a few recipes, plants and flowers, my holidays ...


Per vedere tante altre mie foto clicca qui http://scattipercuriosita.blogspot.it

martedì 20 settembre 2011

pont du gard... continua il viaggio fotografico

Riprendo a parlarvi delle mie vacanze francesi. Oggi vi propongo una località alquanto conosciuta: Pont du Gard.
Quest'opera maestosa, risalente al 19 a. C. è un ponte romano su tre livelli che fa parte del patrimonio dell'umanità dell'Unesco.

Il primo livello, quello più in basso è percorribile a piedi, infatti è una strada spaziosa; il terzo livello, quello più in alto è occupato dall'acquedotto romano, ovvero un cunicolo rettangolare di circa 2 metri per 1.20 circa, che serviva a rifornire di acqua la città di Nimes.
Il ponte attraversa il fiume Gardon: in queste foto potete vedere come sotto il ponte fervano attività sportive quali la canoa e sulle piccole spiaggette la balneazione.
L'accesso al ponte è pedonale. Si giunge in auto sino ad un grande parcheggio, da questo si passa per un'area di servizi molto ben attrezzata dove si trova la biglietteria, alcuni bar, dei negozi, toelettes, delle aree espositive e per seminari. Parcheggio, accesso al ponte e ai servizi costa 15 euro per ogni auto, e sicuramente merita la spesa l'ammirare da vicino questa costruzione in pietra che assolutamente non impiega cemento e che a tuttoggi si presenta ai nostri occhi.

1 commento:

Tiziana ha detto...

Che meraviglia deve essere...io non l'ho mai visto, spero di poterci andare un giorno!! Tiziana

traduci translate traduire

Award...

Award...
assegnatomi dal blog "l'incantesimo dello zucchero" di Rocco

Avviso

Questo Blog è un luogo virtuale in cui condividere le mie passioni con persone che hanno gli stessi miei interessi: lettura, uncinetto, pittura, cucina, etc etc; Viene aggiornato quando l'autore riesce a ritagliarsi un po' di tempo libero e quindi senza alcuna periodicità, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7/3/2001. Le fotografie inserite nei post sono di proprietà dell'autore del Blog e pertanto non è consentita alcuna riproduzione senza il suo esplicito consenso.

L'autore del seguente blog NON percepisce alcun commissione dalle aziende dei prodotti rappresentati per realizzare recensioni, usare o mostrare tali prodotti e non ha alcun legame lavorativo o personale con esse.
Ci sono giorni memorabili nelle nostre vite in cui incontriamo persone che ci fanno fremere come ci fa fremere una bella poesia, persone la cui stretta di mano è colma di tacita comprensione e il cui carattere dolce e generoso dona alle nostre anime desiderose e impazienti una pace meravigliosa. Forse non le abbiamo mai viste prima e magari non attraverseranno mai più il sentiero della nostra vita; ma l'influsso della loro tranquillità e umanità è una libagione versata sul nostro malcontento, e sentiamo il suo tocco salutare come l'oceano sente la corrente della montagna che rinfresca le sue acque salate. Helen Keller
by Renata

bolle