La scena si svolge tutta sul cornicione dove Bianca inizia a raccontare le sue disavventure, il tradimento del marito, la delusione dalla terapia psicoanalitica,
Ma sul cornicione non è sola: gli aspiranti suicidi diventano due, entrambi pazienti della psicologa, ed entrambi stanchi della vita di coppia e così si susseguono colpi di scena e gag a non finire.
Mentre risultano inutili i tentavi di dissuasione della dottoressa, giungono anche i rispettivi coniugi ed ovviamnte le forze dell'ordine.
Il testo teatrale è opera di Tobia Rossi, precoce talento che nel 2003 con "Addio mondo crudele" vinse a Velletri il premio Nazionale Teatrale Eduardo de Filippo.
A portarlo in scena la compagnia teatrale Affetti Collaterali, che ha saputo rendere l'ironia e strappare applausi e risate.
Se non vuoi perdere nessun post del mio blog clicca su segui
Benvenuti nel mio blog!
Welcome! ... Bienvenue chez moi! ... Willkommen!... dobrodošli! ... Bienvenida! ...
Questo è il mio blog: troverete i miei hobbies, ricami, pittura su porcellana, maglia, uncinetto, lettura, cucina, giardinaggio, vacanze ...recensioni, consigli e curiosità
This is my blog. You will find my hobbies with pictures of embroidery, painting porcelain, a few recipes, plants and flowers, my holidays ...
Per vedere tante altre mie foto clicca qui http://scattipercuriosita.blogspot.it
lunedì 24 gennaio 2011
ADDIO MONDO CRUDELE
No, non sto per fare un insano gesto!
Vi sto invece per raccontare l'ultimo spettacolo teatrale a cui ho assistito.
Si tratta di una commedia tragicomica che ironizza sul ricorso alla psicologia contemporanea e ai suoi approcci sbagliati.
La commedia inizia con una donna di nome bianca decide di buttarsi dal cornicione dello studio della propria psicologa.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
traduci translate traduire
Award...
Avviso
Questo Blog è un luogo virtuale in cui condividere le mie passioni con persone che hanno gli stessi miei interessi: lettura, uncinetto, pittura, cucina, etc etc; Viene aggiornato quando l'autore riesce a ritagliarsi un po' di tempo libero e quindi senza alcuna periodicità, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7/3/2001. Le fotografie inserite nei post sono di proprietà dell'autore del Blog e pertanto non è consentita alcuna riproduzione senza il suo esplicito consenso.
L'autore del seguente blog NON percepisce alcun commissione dalle aziende dei prodotti rappresentati per realizzare recensioni, usare o mostrare tali prodotti e non ha alcun legame lavorativo o personale con esse.
L'autore del seguente blog NON percepisce alcun commissione dalle aziende dei prodotti rappresentati per realizzare recensioni, usare o mostrare tali prodotti e non ha alcun legame lavorativo o personale con esse.
Nessun commento:
Posta un commento