Se non vuoi perdere nessun post del mio blog clicca su segui

Benvenuti nel mio blog!

Welcome! ... Bienvenue chez moi! ... Willkommen!... dobrodošli! ... Bienvenida! ...

Questo è il mio blog: troverete i miei hobbies, ricami, pittura su porcellana, maglia, uncinetto, lettura, cucina, giardinaggio, vacanze ...recensioni, consigli e curiosità

This is my blog. You will find my hobbies with pictures of embroidery, painting porcelain, a few recipes, plants and flowers, my holidays ...


Per vedere tante altre mie foto clicca qui http://scattipercuriosita.blogspot.it

mercoledì 31 luglio 2024

JESSICA PECCHIOLI - LA BADANTE DELLA SIGNORA CORSINI

 Da un po nella mia libreria c'era questo libretto che attendeva di essere letto. E così eccomi qui , dopo averlo letto, a parlare di questo breve romanzo.

Una donna araba, abbigliata secondo la propria tradizione e quindi velata, giunge come inquilina in un condominio. Attira l'attenzione degli altri abitanti di questo paese di provincia per cui iniziano le chiacchiere ma anche i sospetti, poichè ufficialmente è la badante di un anziana donna che però al suo arrivo sembra essere scomparsa.

Interessante è la disanima nel romanzo dei comportamenti della gente, le nevrosi  e le paure. Il linguaggio è semplice, la scrittura scorrevole e coinvolgente, si è davvero attirati a continuare la lettura per scoprire nuovi indizi e arrivare al finale dove uno per volta vengono svelati i vari misteri, e forrse il lettore si traova davanti ad un colpo di scena.... o forse no.



venerdì 26 luglio 2024

Sherocks - la grande musica delle donne


Il  24 luglio a Pietra Ligure si è tenuta la notte bianca, un evento che ha visto non solo i negozi aperti fino a tardi ma anche complessini e piccoli gruppi musicali che hanno allietato le vie e le piazze della cittadina ligure.

Fra questi gruppi quello che sicuramente ha riscosso più successo e che mi è particolarmente piaciuto è stato quello dei Sherocks una band ligure che ha proposto uno spettacolo veramente dinamico  e che racconta i grandi classici della musica attraverso le voce delle artiste femminili della storia del rock.

La band è composta dalla voce solista e alla  chitarra Francesca Marotta, da Sonia Miceli al basso, da Marco Fuliano alla batteria e per questa serata da Alessio Serra alla chitarra.

La notte bianca è stata una festa bellissima piena di persone col desiderio di divertirsi e di trascorrere una serata  fuori dagli schemi. chissà che non rincontri questo gruppo in qualche altra sagra o occasione



 

mercoledì 24 luglio 2024

IL MIO BALCONE FIORITO

Devo dire che anche se vivo in città mi piace molto avere un davanzale fiorito e seppure diano un po di lavoro a pulirli e annafiarli i vasi di fiori in città aiutano a vivere meglio. Mi piacerebbe un piccolo giardino ma tra il cemento di Torino proprio vivrebbe male. allora davanzali e balconi cerco di abbellirli con piante da fiore, gerani, gerbere, agapanto, amarillis, viole del pensiero e piante grasse sono solo alcuni vasi che adornano il mio balcone con i loro spettacolari colori in fioritura.

 




 



domenica 21 luglio 2024

Un' estate al mare ....

Un'estate al mare

Voglia di remare




Fare il bagno al largo


 

Per vedere da lontano gli ombrelloni-oni-oni



traduci translate traduire

Award...

Award...
assegnatomi dal blog "l'incantesimo dello zucchero" di Rocco

Avviso

Questo Blog è un luogo virtuale in cui condividere le mie passioni con persone che hanno gli stessi miei interessi: lettura, uncinetto, pittura, cucina, etc etc; Viene aggiornato quando l'autore riesce a ritagliarsi un po' di tempo libero e quindi senza alcuna periodicità, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7/3/2001. Le fotografie inserite nei post sono di proprietà dell'autore del Blog e pertanto non è consentita alcuna riproduzione senza il suo esplicito consenso.

L'autore del seguente blog NON percepisce alcun commissione dalle aziende dei prodotti rappresentati per realizzare recensioni, usare o mostrare tali prodotti e non ha alcun legame lavorativo o personale con esse.
Ci sono giorni memorabili nelle nostre vite in cui incontriamo persone che ci fanno fremere come ci fa fremere una bella poesia, persone la cui stretta di mano è colma di tacita comprensione e il cui carattere dolce e generoso dona alle nostre anime desiderose e impazienti una pace meravigliosa. Forse non le abbiamo mai viste prima e magari non attraverseranno mai più il sentiero della nostra vita; ma l'influsso della loro tranquillità e umanità è una libagione versata sul nostro malcontento, e sentiamo il suo tocco salutare come l'oceano sente la corrente della montagna che rinfresca le sue acque salate. Helen Keller
by Renata

bolle