GIANNI RODARI - FILASTROCCA DI NATALE
Filastrocca di Natale,
la neve è bianca come il sale,la neve è fredda, la notte è nerama per i bambini è primavera:soltanto per loro, ai piedi del lettoè fiorito un alberetto.Che strani fiori, che frutti buoniOggi sull'albero dei doni:bambole d'oro, treni di latta,orsi dal pelo come d'ovatta,e in cima, proprio sul ramo più alto,un cavallo che spicca il salto.Quasi lo tocco… Ma no, ho sognato,ed ecco, adesso, mi sono destato:nella mia casa, accanto al mio lettonon è fiorito l'alberetto.Ci sono soltanto i fiori del geloSui vetri che mi nascondono il cielo.L'albero die poveri sui vetri è fiorito:io lo cancello con un dito.
Avviso
Questo Blog è un luogo virtuale in cui condividere le mie passioni con persone che hanno gli stessi miei interessi: lettura, uncinetto, pittura, cucina, etc etc; Viene aggiornato quando l'autore riesce a ritagliarsi un po' di tempo libero e quindi senza alcuna periodicità, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7/3/2001. Le fotografie inserite nei post sono di proprietà dell'autore del Blog e pertanto non è consentita alcuna riproduzione senza il suo esplicito consenso.
L'autore del seguente blog NON percepisce alcun commissione dalle aziende dei prodotti rappresentati per realizzare recensioni, usare o mostrare tali prodotti e non ha alcun legame lavorativo o personale con esse.
1 commento:
Buon Natale
Barbara
Posta un commento