Se non vuoi perdere nessun post del mio blog clicca su segui

Benvenuti nel mio blog!

Welcome! ... Bienvenue chez moi! ... Willkommen!... dobrodošli! ... Bienvenida! ...

Questo è il mio blog: troverete i miei hobbies, ricami, pittura su porcellana, maglia, uncinetto, lettura, cucina, giardinaggio, vacanze ...recensioni, consigli e curiosità

This is my blog. You will find my hobbies with pictures of embroidery, painting porcelain, a few recipes, plants and flowers, my holidays ...


Per vedere tante altre mie foto clicca qui http://scattipercuriosita.blogspot.it

mercoledì 24 agosto 2016

Cortemiglia


In queste vacanze di montagna, il tempo sembra essersi fermato e così mi rimane un po' di tempo da dedicare a pubblicare alcune foto di gite fatte nei mesi passati.
Una bella gita che io e mio marito abbiamo fatto in questi ultimi mesi è stata una visita ad un centro dell'alta Langa piemontese, in provincia di Cuneo.

Il paese si chiama Cortemiglia ed è conosciuta per la nocciola tonda gentile, tipica di queste zone, e per il gioco della pallapugno.
La cittadina è sovrastata dalle rovine del castello e dalla torre alta 30 metri, è contornata dalle colline con i terrazzamenti in pietra tipici della zona.





Non poteva mancare nel mio post un'immagine golosa, ecco la vetrina di una pasticceria della cittadina che mostra dolci a base di nocciole tonde




Se si attraversa  il ponte sul torrente Uzzone, e si volta  a sinistra si raggiunge l’antica pieve di Cortemilia, intitolata a S. Maria.


L’edificio databile tra il XII e il XIII secolo e rimaneggiata nel tempo presenta ora un architettura romanica soprattutto la torre campanaria  monofora con evidenti i cinque livelli abbelliti dagli archetti pensili.




 Interessante è la lunetta posta all'ingresso sopra il portale nella quale è raffigurata la Madonna Incoronata:


sabato 20 agosto 2016

braccialetto con chiacchierino ad ago

Oramai dovreste sapere che ho sempre tante idee in mente e che normalmente non riesco ad attuarne molte per svariati motivi.
Questa volta però, complice questa vacanza montagnosa a 13200 metri di altezza e qualche nuvola che mi impedisce di fare qualche bella camminata in mezzo ai boschi,  ho ripreso in mano un progetto di qualche tempo fa che consisteva nel fare, per me stessa, della bigiotteria in modo artigianale con il chiacchierino ad ago.
avevo già fatto dei tentativi con degli orecchini e non mi era dispiaciuto affatto.
Così ho trovato lo schema di un braccialetto e mi sono detta: perchè no?
Eccomi alle prese con questo lavoretto:
presto, spero, vi mosterò come risulta terminato.

giovedì 18 agosto 2016

TRASLOCO!!!

Rieccomi tra voi!
no, non vi sto informando del trasloco delmio blog  su un'altra piattaforma ma del mio reale trasloco di casa che mi ha tenuta impegnata, mooooolto impegnata, nel fare scatole e traghettarle nella nuova casa.
Già, io e mio marito abbiamo lasciato, onestamente un po' a malincuore, l'appartamento nel quale abbiamo abitato dal nostro  matrimonio sino ad oggi.
Ed ora siamo qui, nel nuovo appartamento a disfare le scatole....
fai le scatole, disfa le scatole.... non si finisce più!!!!
Ora spero che ci ritroveremo con una cadenza più regolare.... a presto.



traduci translate traduire

Award...

Award...
assegnatomi dal blog "l'incantesimo dello zucchero" di Rocco

Avviso

Questo Blog è un luogo virtuale in cui condividere le mie passioni con persone che hanno gli stessi miei interessi: lettura, uncinetto, pittura, cucina, etc etc; Viene aggiornato quando l'autore riesce a ritagliarsi un po' di tempo libero e quindi senza alcuna periodicità, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7/3/2001. Le fotografie inserite nei post sono di proprietà dell'autore del Blog e pertanto non è consentita alcuna riproduzione senza il suo esplicito consenso.

L'autore del seguente blog NON percepisce alcun commissione dalle aziende dei prodotti rappresentati per realizzare recensioni, usare o mostrare tali prodotti e non ha alcun legame lavorativo o personale con esse.
Ci sono giorni memorabili nelle nostre vite in cui incontriamo persone che ci fanno fremere come ci fa fremere una bella poesia, persone la cui stretta di mano è colma di tacita comprensione e il cui carattere dolce e generoso dona alle nostre anime desiderose e impazienti una pace meravigliosa. Forse non le abbiamo mai viste prima e magari non attraverseranno mai più il sentiero della nostra vita; ma l'influsso della loro tranquillità e umanità è una libagione versata sul nostro malcontento, e sentiamo il suo tocco salutare come l'oceano sente la corrente della montagna che rinfresca le sue acque salate. Helen Keller
by Renata

bolle