4 gennaio 2015 ultimo giorno di tranquillità, domani si lavora.... poi ci sarà ancora l'epifania e come si dice "tutte le feste si porta via", che fare? come "festeggiare" quest'ultimo giorno di riposo? la giornata è bella, calda in proporzione alle temperature dei giorni scorsi, merito del vento foehn, che rende l'aria limpida. E allora perché non una gita a pochi chilometri dalla città, in montagna? Detto fatto, attrezzati di maglioncino, giaccone e macchina fotografica appena dopo pranzo partiamo destinazione le valli di Lanzo. Dopo poco più di un'ora arriviamo a Usseglio, parcheggiamo e facciamo qualche foto guardandoci intorno.... non c'è la temperatura che normalmente si dovrebbe percepire a inizio gennaio a 1200 metri, ma il vento sì quello c'é e ci regala un effetto speciale davvero originale: le cime innevate spazzate dal vento "fumano" neve farinosa.
Ad Usseglio troviamo una bella pista da pattinaggio all'aperto accanto a un laghetto abitato da graziose anatre
simpatiche e poco pudiche... mah insomma mostrare così impudentemente il portapiume a degli sconosciuti... mah
Dopo aver ammirato il panorama e qualche pattinatore ci rimettiamo in auto per fare un salto nella vallata accanto, quella di Ala e proprio a Ala di Stura ci accoglie con un bella atmosfera natalizia
Il sole ormai sceso oltre l'orizzonte non ci scalda più e così una bella cioccolata calda ci sta proprio bene (non siamo per nulla golosi eh eh)..... e poi rientro a casa.
In fondo la felicità è spesso nelle piccole cose....
Nessun commento:
Posta un commento