Se non vuoi perdere nessun post del mio blog clicca su segui

Benvenuti nel mio blog!

Welcome! ... Bienvenue chez moi! ... Willkommen!... dobrodošli! ... Bienvenida! ...

Questo è il mio blog: troverete i miei hobbies, ricami, pittura su porcellana, maglia, uncinetto, lettura, cucina, giardinaggio, vacanze ...recensioni, consigli e curiosità

This is my blog. You will find my hobbies with pictures of embroidery, painting porcelain, a few recipes, plants and flowers, my holidays ...


Per vedere tante altre mie foto clicca qui http://scattipercuriosita.blogspot.it

lunedì 7 luglio 2014

I cani incazzati della gorgia di Balme

Io ed una mia amica con la sua famigliola di tre bimbi di 2, 4 e 9 anni abbiamo fatto domenica pomeriggio un giro in montagna, con destinazione Balme.


La giornata non particolarmente bella lasciava ogni tanto intravedere uno squarcio fra le nuvole nere e dietro il sole.

Passeggiando per Balme, dopo la visita alla chiesetta dedicata alla S. Trinità, siamo state attirate dall’indicazione per la Gorgia di Balme, una cascata di una decina di metri, visibile con poco sforzo da un ponticello arrivando dal centro del paese.

Seguendo infatti l’indicazione dalla strada principale bastano effettivamente poche decine di metri per raggiungere il ponte e godere di uno spettacolo che affascina grandi e piccini.

I bambini della mia amica infatti erano assolutamente entusiasti all’idea di vedere da vicino la cascata, questo spettacolo della natura.

Peccato che seguita l’indicazione ci siamo trovati a percorrere un sentiero che costeggiava una recinzione lunga circa 7 metri non troppo robusta contro la quale tre cani di grossa taglia si scagliavano abbaiando incazzosi come non mi era mai capitato di vederne.

Vi assicuro che l’abbaiare di questi cani e la violenza con la quale si lanciavano verso la rete in direzione di noi che percorrevamo il sentiero era davvero angosciante e vi lascio immaginare lo spavento dei bambini che non ne hanno più voluto sapere di vedere la cascata obbligandoci a tornare indietro fra pianti e strilli di paura.

Ora mi chiedo, come è possibile che si permetta a qualcuno di tenere tre cani così arrabbiati in un recinto a ridosso di un sentiero segnalato dalla regione piemonte quale percorso escursionistico?

Nessun commento:

traduci translate traduire

Award...

Award...
assegnatomi dal blog "l'incantesimo dello zucchero" di Rocco

Avviso

Questo Blog è un luogo virtuale in cui condividere le mie passioni con persone che hanno gli stessi miei interessi: lettura, uncinetto, pittura, cucina, etc etc; Viene aggiornato quando l'autore riesce a ritagliarsi un po' di tempo libero e quindi senza alcuna periodicità, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7/3/2001. Le fotografie inserite nei post sono di proprietà dell'autore del Blog e pertanto non è consentita alcuna riproduzione senza il suo esplicito consenso.

L'autore del seguente blog NON percepisce alcun commissione dalle aziende dei prodotti rappresentati per realizzare recensioni, usare o mostrare tali prodotti e non ha alcun legame lavorativo o personale con esse.
Ci sono giorni memorabili nelle nostre vite in cui incontriamo persone che ci fanno fremere come ci fa fremere una bella poesia, persone la cui stretta di mano è colma di tacita comprensione e il cui carattere dolce e generoso dona alle nostre anime desiderose e impazienti una pace meravigliosa. Forse non le abbiamo mai viste prima e magari non attraverseranno mai più il sentiero della nostra vita; ma l'influsso della loro tranquillità e umanità è una libagione versata sul nostro malcontento, e sentiamo il suo tocco salutare come l'oceano sente la corrente della montagna che rinfresca le sue acque salate. Helen Keller
by Renata

bolle