Se non vuoi perdere nessun post del mio blog clicca su segui

Benvenuti nel mio blog!

Welcome! ... Bienvenue chez moi! ... Willkommen!... dobrodošli! ... Bienvenida! ...

Mi auguro che trascorrerete attimi piacevoli sul mio blog, dove troverete i miei hobbies, con foto di ricami, pittura su porcellana, ricette di cucina, le mie piante, le mie vacanze ...

I wish you a pleasant moments on my blog. You will find my hobbies with pictures of embroidery, painting porcelain, a few recipes, plants and flowers, my holidays ...


Per vedere tante altre foto clicca su http://scattipercuriosita.blogspot.it

traduci translate traduire

sabato 24 maggio 2014

Il talento delle donne .... un piacere per gli occhi

Quest'oggi mi sono rifatta gli occhi.... Ho ammirato cose bellissime, ed ora cerco di rendervi partecipi di queste emozioni.
Complice, finalmente, una calda e luminosa giornata, ho deciso di fare un salto in centro Torino dove in questo week end si sta svolgendo la manifestazione Flor 2014. 





Partendo da piazza Carlo Alberto e poi proseguendo per l'omonima via era tutta una sfilata di bancarelle e gazebo floreali, una gioiosa fantasia di colori e varietà' vegetali. 


Ma e' al civico 16 di via Carlo Alberto che mi attendeva una piacevole sorpresa. Infatti, all'interno delle sale del piano nobile del palazzo Birago di Borgaro era in corso l'iniziativa "Il talento delle donne", che proseguira' sino a domani, domenica 25 maggio 2014, con orario 10-20. 



Se domani sarete in città' vi consiglio di fare un salto, non solo perche' e' l'occasione per visitare le bellissime sale affrescate di un palazzo storico del settecento torinese,  ideato dall'architetto Filippo Juvarra, ma perche' nella cornice di queste sale sono esposti lavori di pittura, calligrafia, ricamo, uncinetto e altre attività' artistiche/creative di donne che oltre alla loro attività' di imprenditrici hanno coltivato le loro passioni.
E, dettaglio non da poco, visita del palazzo e mostra sono assolutamente gratuite!


Le donne talentuose in questione sono Laura Milano, Giovanna Boschis, Gabriella Gai e Rita Dovolich riunite grazie all'APID, associazione delle donne imprenditrici.

Laura Milano ha una lunga esperienza da imprenditrice nel campo delle porcellane d'arte ed ha parallelamente sviluppato la passione per la pittura e la calligrafia. A palazzo Birago espone acquerelli dedicati a fiori o emozioni  armoniosamente incorniciati da brani di poesie e canzoni in bella calligrafia.
Laura  Milano sta ora allestendo un nuovo spazio in Torino per la vendita di porcellane bianche e dipinte a mano,un atelier per personalizzazioni di oggetti e calligrafia. 
Chi fosse interessato all'acquisto delle sue opere o  alla frequenza di corsi di pittura o calligrafia può' rivolgersi a Bevilacqua@inrete.it

I prossimi post saranno dedicati alle altre donne espositrici....per ora vi offro solo un assaggio delle loro creazioni... Per stimolarvi a visitare questa bella mostra dedicata alle cose belle. A presto










Nessun commento:

Daisypath Friendship tickers

Daisypath Anniversary tickers

Che tempo farà?

Award...

Award...
assegnatomi dal blog "l'incantesimo dello zucchero" di Rocco

Avviso

Questo Blog è un luogo virtuale in cui condividere le mie passioni con persone che hanno gli stessi miei interessi: lettura, uncinetto, pittura, cucina, etc etc; Viene aggiornato quando l'autore riesce a ritagliarsi un po' di tempo libero e quindi senza alcuna periodicità, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7/3/2001. Le fotografie inserite nei post sono di proprietà dell'autore del Blog e pertanto non è consentita alcuna riproduzione senza il suo esplicito consenso.

L'autore del seguente blog NON percepisce alcun commissione dalle aziende dei prodotti rappresentati per realizzare recensioni, usare o mostrare tali prodotti e non ha alcun legame lavorativo o personale con esse.
Ci sono giorni memorabili nelle nostre vite in cui incontriamo persone che ci fanno fremere come ci fa fremere una bella poesia, persone la cui stretta di mano è colma di tacita comprensione e il cui carattere dolce e generoso dona alle nostre anime desiderose e impazienti una pace meravigliosa. Forse non le abbiamo mai viste prima e magari non attraverseranno mai più il sentiero della nostra vita; ma l'influsso della loro tranquillità e umanità è una libagione versata sul nostro malcontento, e sentiamo il suo tocco salutare come l'oceano sente la corrente della montagna che rinfresca le sue acque salate. Helen Keller
by Renata