Se non vuoi perdere nessun post del mio blog clicca su segui

Benvenuti nel mio blog!

Welcome! ... Bienvenue chez moi! ... Willkommen!... dobrodošli! ... Bienvenida! ...

Questo è il mio blog: troverete i miei hobbies, ricami, pittura su porcellana, maglia, uncinetto, lettura, cucina, giardinaggio, vacanze ...recensioni, consigli e curiosità

This is my blog. You will find my hobbies with pictures of embroidery, painting porcelain, a few recipes, plants and flowers, my holidays ...


Per vedere tante altre mie foto clicca qui http://scattipercuriosita.blogspot.it

martedì 31 dicembre 2013

Buon 2014!!!!!


Felice anno nuovo a tutti i miei lettori !!!

lunedì 30 dicembre 2013

G. Rodari - L'anno nuovo

Indovinami, indovino,
tu che leggi nel destino:
l'anno nuovo come sarà?
Bello, brutto o metà e metà?
Trovo stampato nei miei libroni
che avrà di certo quattro stagioni,
dodici mesi, ciascuno al suo posto,
un Carnevale e un Ferragosto
e il giorno dopo del lunedì
sarà sempre un martedì.
Di più per ora scritto non trovo
nel destino dell'anno nuovo:
per il resto anche quest'anno
sarà come gli uomini lo faranno!
-
G. Rodari





giovedì 26 dicembre 2013

Buone Feste


Auguri di giorni sereni vicino a chi vi vuol bene!

mercoledì 25 dicembre 2013

E' Natale!!!! .....


Auguri di un sereno Natale a tutti i miei amici blogger!!

sabato 14 dicembre 2013

pc ko

Mancano 11 giorni a Natale ed il primo regalo è già arrivato: Sniffula,  un bel virus sul pc che quel mangiasoldi di Norton non ha neppure fermato.
Quindi questo post è stato possibile solo tramite il pc del marito.... spero di tornare presto in possesso del mio. un abbraccio e un buon week end a tutti voi.


domenica 8 dicembre 2013

L'avete fatto l'albero?



Tradizione vuole che con l'8 di dicembre ci si appresti a fare le decorazioni natalizie, a preparare l'albero di Natale o il presepe.
Quest'anno mi sono dedicata al presepe, soprattutto per comodità, l'albero avrebbe richiesto più spazio e più tempo per appendere i tanti addobbi, luci, palline e fili argentati.
L'importante è avere in casa un simbolo del Natale, se poi si è credenti cosa c'è di meglio del presepe?
 
 
 
 
 
December, traditionally from eight, to prepare the Christmas decorations, the Christmas tree or nativity scene.

This year, I am dedicated to the Christmas crib, especially for convenience, the tree would have required more space and more time to hang many decorations, lights, baubles and tinsel.

The important thing is to have at home a symbol of Christmas then what better crib?
 

mercoledì 4 dicembre 2013

Auguri di buon onomastico a.....

Oggi auguri a BARBARA del blog http://fili-di-parole.over-blog.it/ che ho avuto il piacere di conoscere di persona in occasione della fiera Manualmente lo scorso settembre  a Torino.


Naturalmente auguri a tutte le Barbare

martedì 3 dicembre 2013

lunedì 2 dicembre 2013

Sono arrivati i babbi....

Affacciati ad un balcone sono comparsi i primi babbi Natale del 2013,  che hanno approfittato di una mite giornata di sole....

che dite, vorranno arrivare al 25 dicembre belli abbronzati?
abbronzatura

traduci translate traduire

Award...

Award...
assegnatomi dal blog "l'incantesimo dello zucchero" di Rocco

Avviso

Questo Blog è un luogo virtuale in cui condividere le mie passioni con persone che hanno gli stessi miei interessi: lettura, uncinetto, pittura, cucina, etc etc; Viene aggiornato quando l'autore riesce a ritagliarsi un po' di tempo libero e quindi senza alcuna periodicità, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7/3/2001. Le fotografie inserite nei post sono di proprietà dell'autore del Blog e pertanto non è consentita alcuna riproduzione senza il suo esplicito consenso.

L'autore del seguente blog NON percepisce alcun commissione dalle aziende dei prodotti rappresentati per realizzare recensioni, usare o mostrare tali prodotti e non ha alcun legame lavorativo o personale con esse.
Ci sono giorni memorabili nelle nostre vite in cui incontriamo persone che ci fanno fremere come ci fa fremere una bella poesia, persone la cui stretta di mano è colma di tacita comprensione e il cui carattere dolce e generoso dona alle nostre anime desiderose e impazienti una pace meravigliosa. Forse non le abbiamo mai viste prima e magari non attraverseranno mai più il sentiero della nostra vita; ma l'influsso della loro tranquillità e umanità è una libagione versata sul nostro malcontento, e sentiamo il suo tocco salutare come l'oceano sente la corrente della montagna che rinfresca le sue acque salate. Helen Keller
by Renata

bolle