Se non vuoi perdere nessun post del mio blog clicca su segui

Benvenuti nel mio blog!

Welcome! ... Bienvenue chez moi! ... Willkommen!... dobrodošli! ... Bienvenida! ...

Mi auguro che trascorrerete attimi piacevoli sul mio blog, dove troverete i miei hobbies, con foto di ricami, pittura su porcellana, ricette di cucina, le mie piante, le mie vacanze ...

I wish you a pleasant moments on my blog. You will find my hobbies with pictures of embroidery, painting porcelain, a few recipes, plants and flowers, my holidays ...


Per vedere tante altre foto clicca su http://scattipercuriosita.blogspot.it

traduci translate traduire

venerdì 27 settembre 2013

Manualmente 2013 - 1 parte - le impressioni

Anche quest'anno ho fatto un giro alla fiera delle attività creative, Manualmente.
 
Manito - la mascotte di Manualmente ci ha accolto all'ingresso del Padiglione 1 del centro fiere lingotto
La prima sorpresa è stato constatare che sebbene sempre negli spazi espositivi del Lingotto di Torino, le era però stato destinato un altro padiglione, il numero 1, uno di quelli dove di solito si tiene la fiera del Libro, la fiera del gusto, Restructura... insomma nella sede delle fiere "serie".  Purtroppo il padiglione era buio, caldo e regnava molta confusione. Pochi i punti di ristoro, affollati e poco organizzati.
Un'altra sorpresa è stato constatare che mancavano degli stand, e alcuni dei presenti avevano invece uno spazio più ridotto rispetto agli scorsi anni.
Hanno attirato la mia attenzione in quanto particolari uno stand del  feltrificio Crumiere dove si tenevano dei laboratori di decorazione con la lana e lo stand di Cuore di Maglia che è un'organizzazione che già conoscevo che realizza piccoli golfini, scarpine e copertine da regalare alle unità neonatali degli ospedali per i bimbi nati prematuri.
Tra gli stand che erano presenti quelli che amo di più sono Design Perfection, proveniente dall'inghilterra, dove quest'anno mi sono limitata ad ammirare i quadri a punto croce esposti, ma l'anno scorso ne ho acquistato  uno che attende ancora di essere iniziato.
 
una sbirciata allo stand di Design Perfection
 
e Van Rooyen Fabrics che dai Paesi Bassi vende tessuti per pacthworks e dove mi sono trattenuta dall'acquistare sebbene mooolto tentata.     E per ora mi fermo qui, a presto acquisti, incontri e altre foto....
Lo stand dei tessuti Van Rooyen



 
 

1 commento:

barbara ha detto...

ciaoooo, anche io ho fatto un acquistino allo stand delle stoffine visto che mancava il mio fornitore ufficiale!!!

E' stata un piacere conoscerti e a presto
Barbara
http://fili-di-parole.over-blog.it

Daisypath Friendship tickers

Daisypath Anniversary tickers

Che tempo farà?

Award...

Award...
assegnatomi dal blog "l'incantesimo dello zucchero" di Rocco

Avviso

Questo Blog è un luogo virtuale in cui condividere le mie passioni con persone che hanno gli stessi miei interessi: lettura, uncinetto, pittura, cucina, etc etc; Viene aggiornato quando l'autore riesce a ritagliarsi un po' di tempo libero e quindi senza alcuna periodicità, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7/3/2001. Le fotografie inserite nei post sono di proprietà dell'autore del Blog e pertanto non è consentita alcuna riproduzione senza il suo esplicito consenso.

L'autore del seguente blog NON percepisce alcun commissione dalle aziende dei prodotti rappresentati per realizzare recensioni, usare o mostrare tali prodotti e non ha alcun legame lavorativo o personale con esse.
Ci sono giorni memorabili nelle nostre vite in cui incontriamo persone che ci fanno fremere come ci fa fremere una bella poesia, persone la cui stretta di mano è colma di tacita comprensione e il cui carattere dolce e generoso dona alle nostre anime desiderose e impazienti una pace meravigliosa. Forse non le abbiamo mai viste prima e magari non attraverseranno mai più il sentiero della nostra vita; ma l'influsso della loro tranquillità e umanità è una libagione versata sul nostro malcontento, e sentiamo il suo tocco salutare come l'oceano sente la corrente della montagna che rinfresca le sue acque salate. Helen Keller
by Renata