Se non vuoi perdere nessun post del mio blog clicca su segui

Benvenuti nel mio blog!

Welcome! ... Bienvenue chez moi! ... Willkommen!... dobrodošli! ... Bienvenida! ...

Mi auguro che trascorrerete attimi piacevoli sul mio blog, dove troverete i miei hobbies, con foto di ricami, pittura su porcellana, ricette di cucina, le mie piante, le mie vacanze ...

I wish you a pleasant moments on my blog. You will find my hobbies with pictures of embroidery, painting porcelain, a few recipes, plants and flowers, my holidays ...


Per vedere tante altre foto clicca su http://scattipercuriosita.blogspot.it

traduci translate traduire

mercoledì 30 dicembre 2015

presepe val di lanzo

Realizzato in un paese della Val Grande questo presepe è ospitto in un cesto posto all'interno di una carriola.

martedì 29 dicembre 2015

presepe con el cioché

"Ël Presepi con ël cioché" è allestito in una vecchia stalla attigua alla canonica settecentesca della chiesa dell'Assunta in borgata Madonna a San Francesco al Campo.Il presepe meccanico alterna giorno e notte con sottofondo di suoni della natura, il canto del gallo,gli animali della fattoria, numerosi meccanismi e naturalmente c'è il ciochè ovvero il campanile!



lunedì 28 dicembre 2015

presepe sotto la neve



Allestito all'interno dei  locali adiacenti alla chiesa di  San Giuseppe in via Vittorio Emanuele II a Ciriè,  il presepe meccanico sotto la neve  ricopre 70 metri quadri ed è abbellito da un notevole numero di meccanismi, i muratori, gli spazzacamini, il fabbro, il pastore con il gregge   che si muovono in un paesaggio alpino innevato che alterna giorno e notte.




domenica 27 dicembre 2015

un presepe al giorno

In questi giorni di festa in attesa che il clima si decida a fare l'inverno con la pioggia e la neve che tanto attendiamo per avere un po' di aria pulita che cosa cìè di meglio che andare alla ricerca di aria leggera fuori dalla grande città? un'ottima occasione per scoprire come viene vissuto il Natale nei piccoli centri. Sono stata in paesini di montagna e nei centri della cintura torinese ed ho ammirato tanti presepi, statici o animati. Ho così deciso di pubblicarli uno per giorno, iniziando da oggi con il bel presepe realizzato all'aperto a  Ceres.

venerdì 25 dicembre 2015

presepe o albero?

Non so voi, ma io all'avvicinarsi delle feste natalizie mi faccio prendere da un'enfasi fanciullesca: amo queste feste perchè nella mia famiglia, quando ero bimba,  hanno sempre significato creare qualcosa insieme ai miei genitori. Con mio padre realizzavo le casette dipingendo le scatoline che poi diventavano casette per il presepe, oppure appendevamo i nsieme le decorazioni dell'albero. Con mia madre era invece l'occasione per fare insieme la sfoglia con la quale preparava gli agnolotti che poi avremmo mangiato nei giorni di festa: che bello impastare farina e uova e tirare la sfoglia con la Imperia!!!!
Ma voi, amici miei, siete per il Presepe o per l?Albero di Natale?

AUGURI DI BUON NATALE !!!

Con questa immagine del mio modesto presepe estendo a tutti i miei amici blogger e alle loro famiglie  i miei più cari auguri di un sereno Natale!!!


Daisypath Friendship tickers

Daisypath Anniversary tickers

Che tempo farà?

Award...

Award...
assegnatomi dal blog "l'incantesimo dello zucchero" di Rocco

Avviso

Questo Blog è un luogo virtuale in cui condividere le mie passioni con persone che hanno gli stessi miei interessi: lettura, uncinetto, pittura, cucina, etc etc; Viene aggiornato quando l'autore riesce a ritagliarsi un po' di tempo libero e quindi senza alcuna periodicità, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7/3/2001. Le fotografie inserite nei post sono di proprietà dell'autore del Blog e pertanto non è consentita alcuna riproduzione senza il suo esplicito consenso.

L'autore del seguente blog NON percepisce alcun commissione dalle aziende dei prodotti rappresentati per realizzare recensioni, usare o mostrare tali prodotti e non ha alcun legame lavorativo o personale con esse.
Ci sono giorni memorabili nelle nostre vite in cui incontriamo persone che ci fanno fremere come ci fa fremere una bella poesia, persone la cui stretta di mano è colma di tacita comprensione e il cui carattere dolce e generoso dona alle nostre anime desiderose e impazienti una pace meravigliosa. Forse non le abbiamo mai viste prima e magari non attraverseranno mai più il sentiero della nostra vita; ma l'influsso della loro tranquillità e umanità è una libagione versata sul nostro malcontento, e sentiamo il suo tocco salutare come l'oceano sente la corrente della montagna che rinfresca le sue acque salate. Helen Keller
by Renata