Se non vuoi perdere nessun post del mio blog clicca su segui

Benvenuti nel mio blog!

Welcome! ... Bienvenue chez moi! ... Willkommen!... dobrodošli! ... Bienvenida! ...

Mi auguro che trascorrerete attimi piacevoli sul mio blog, dove troverete i miei hobbies, con foto di ricami, pittura su porcellana, ricette di cucina, le mie piante, le mie vacanze ...

I wish you a pleasant moments on my blog. You will find my hobbies with pictures of embroidery, painting porcelain, a few recipes, plants and flowers, my holidays ...


Per vedere tante altre foto clicca su http://scattipercuriosita.blogspot.it

traduci translate traduire

giovedì 19 febbraio 2015

Compleanno


Oggi è proprio il mio compleanno. infatti compio la bellezza di 37 anni!!

Si Vabbè, ho barato, ho qualche anno di più   :-)
 
Il compleanno è sempre una data fatidica, si fanno bilanci, ipotesi sul futuro, ma io ho intenzione di viverla serenamente soprattutto circondandomi delle persone che mi vogliono bene, primo fra tutti mio marito a cui mando un bacione.
 
E allora attendo gli auguri e le tirate di orecchie.
A presto
 
 


mercoledì 18 febbraio 2015

Mi faccio in due ...

Eh No,  non sto pensando di dedicarmi alla magia e di prestare me stessa ad un esperimento di donna tagliata a pezzi, ma di creare un blog "ausiliario" dove raccogliere soltanto le foto,  le impressioni e i ricordi delle vacanze.... spero che questo nuovo blog venga ben accolto dai miei lettori e quindi vi aspetto numerosi qui !!!!

domenica 15 febbraio 2015

un cuore in 3 d

No non si tratta di un oggetto realizzato con quelle stampanti che vanno tanto di moda... ma un cuore all'uncinetto.... infatti per ricordare che san Valentino è la fesa degli innamorati perché non creare un cuore all'uncinetto?
con poco filato, poco tempo e tanta passione si riesce a fare cuoricini come questo che potete usare come addobbi da appendere alle chiavi degli armadi, segnaposto, portachiavi, abbellimenti per borse e borsellini.... insomma tante idee e perché no anche da regalare alle persone che vi sono care.
E per dare anche a voi la possibilità di realizzare questo grazioso cuoricino ecco lo schema da seguire:

sabato 14 febbraio 2015

San Valentino

La ricorrenza, soprattutto commerciale, di san Valentino è per me un'occasione per fare le piccole cose di sempre con un pizzico di amore in più... così per la cenetta insieme al mio Valentino ho pensato di fare un semplice dolce. Un tiramisù realizzato con pezzetti di pandoro, caffè, e crema realizzata con uova e mascarpone. guarnita con cacao e ciliegie candite rosse.
Per completare il colpo d'occhio e la golosità di questo dolce al cucchiaio ho optato proprio per un cucchiaio particolare, di cioccolata al latte realizzato da una nota casa cioccolatiera...
slurp che goduria...

 
un dolce semplice e veloce da fare e sempre gradito....
 
tuorli d'uova montate con zucchero, albumi montati e mascarpone
 

Daisypath Friendship tickers

Daisypath Anniversary tickers

Che tempo farà?

Award...

Award...
assegnatomi dal blog "l'incantesimo dello zucchero" di Rocco

Avviso

Questo Blog è un luogo virtuale in cui condividere le mie passioni con persone che hanno gli stessi miei interessi: lettura, uncinetto, pittura, cucina, etc etc; Viene aggiornato quando l'autore riesce a ritagliarsi un po' di tempo libero e quindi senza alcuna periodicità, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7/3/2001. Le fotografie inserite nei post sono di proprietà dell'autore del Blog e pertanto non è consentita alcuna riproduzione senza il suo esplicito consenso.

L'autore del seguente blog NON percepisce alcun commissione dalle aziende dei prodotti rappresentati per realizzare recensioni, usare o mostrare tali prodotti e non ha alcun legame lavorativo o personale con esse.
Ci sono giorni memorabili nelle nostre vite in cui incontriamo persone che ci fanno fremere come ci fa fremere una bella poesia, persone la cui stretta di mano è colma di tacita comprensione e il cui carattere dolce e generoso dona alle nostre anime desiderose e impazienti una pace meravigliosa. Forse non le abbiamo mai viste prima e magari non attraverseranno mai più il sentiero della nostra vita; ma l'influsso della loro tranquillità e umanità è una libagione versata sul nostro malcontento, e sentiamo il suo tocco salutare come l'oceano sente la corrente della montagna che rinfresca le sue acque salate. Helen Keller
by Renata