Se non vuoi perdere nessun post del mio blog clicca su segui

Benvenuti nel mio blog!

Welcome! ... Bienvenue chez moi! ... Willkommen!... dobrodošli! ... Bienvenida! ...

Mi auguro che trascorrerete attimi piacevoli sul mio blog, dove troverete i miei hobbies, con foto di ricami, pittura su porcellana, ricette di cucina, le mie piante, le mie vacanze ...

I wish you a pleasant moments on my blog. You will find my hobbies with pictures of embroidery, painting porcelain, a few recipes, plants and flowers, my holidays ...


Per vedere tante altre foto clicca su http://scattipercuriosita.blogspot.it

traduci translate traduire

venerdì 28 febbraio 2014

Maschere - D. Volpi


Oggi è giovedì grasso ed è un'ottima occasione per dedicarvi una poesia sul Carnevale che sta per finire...

Maschere

Sono una maschera dotta e sapiente
chiacchiero molto, concludo niente!

Son di Bologna un gran dottore,
mi sottopongono ogni malore,
ed io con l’abile mia parlantina
sputo sentenze di medicina.
Curo il malato col latinorum
per omnia saecula saeculorum!
Sono una maschera multicolore
di professione fo il servitore.
Mia prima origine fu bergamasca,
ma non avendo mai un soldo in tasca
vissi a Venezia come emigrante.
Son litigioso, furbo, intrigante,
ma sono il principe dei birichini!
Sono una maschera sempre affamata
biancovestita e mascherata.
Mia patria è Napoli, dove perfetti
nascono i piatti degli spaghetti.
Son della terra delle canzoni,
son del paese dei maccheroni,
son specialista in bastonate:
quante ne ho prese tante ne ho date! 
-
D. Volpi




giovedì 27 febbraio 2014

vetrine da dimenticare

Ma ciao.... chissà se vi è mai capitato di passeggiare per la città e di veder attirare il vostro sguardo da qualcosa che proprio bello non è..... a me è successo oggi.... mi sono trovata a soffermarmi durante la pausa pranzo con lo sguardo su una vetrina dove era esposto un  (?) boh non so neppure come chiamarlo.... a voi la sentenza:

Pagliaccetto per uomo???

Body?


Vorrei conoscere l'uomo che ha il coraggio di indossarlo, e vorrei conoscere anche la donna che glielo regalerà..... ah ah  ah
Beh ... condividerete l'idea che non si tratti di un capo sexy, almeno a me personalmente  non ispira alcun pensiero libidinoso, non so voi.

martedì 25 febbraio 2014

Saluti da ... Abu Dhabi

Panorami diversi e talvolta contrastanti per questa cartolina che i miei cugini mi hanno spedito per parteciparmi la loro emozionante vacanza ad Abu Dhabi, la capitale degli Emirati Arabi Uniti.
Lusso, tecnologia, e ancora lusso, grattacieli, spiagge e parchi.


In alto a sinistra Ittihad Square, subito sotto il Ferrari World visto dall'alto, sotto di esso il palazzo deli Emiri, in alto al centro la Moschea, sotto di essa  grattacieli e cornique, in alto a destra  il Forte Al Jahily, lo skyline di Abu Dhabi e ultimo il palazzo a forma di moneta.
Una città sicuramente affascinante.










mercoledì 19 febbraio 2014

il grande fratello mi augura buon compleanno


Che sorpresa! chi ci pensava che anche google si unisse a tutti gli amici e conoscenti che con telefonate, sms e messaggi facebook mi hanno tirato le orecchie per festeggiare il mio compleanno!!!!
aperta la pagina di google, ecco comporsi un golosa immagine virtuale a base di dolci e, posizionando il cursore, comparire la frase fatidica "buon compleanno Agapanto".
Beh che dire.... G R A Z I E E E E

mercoledì 12 febbraio 2014

giochini in legno da risolvere

Eccomi qua con una novità... qualche tempo fa mio marito si era appassionato alla collezione di giochi in legno (puzzle, incastro) e per mancanza di tempo erano stati sistemati in uno scatolone in attesa di venir risolti.... ora per curiosità ne ho riesumato qualcuno.
il primo con cui mi sono cimentata è un incastro, difficile da disincastrare e da incastrare nuovamente.
Eccolo qui


E' composto da tre parti ognuna all'incirca a forma di C.... devo dire che una volta smontato ricomporlo è stata un'impresa.... ma poi che soddisfazione ci sono riuscita!!!
Qualcuno sa dirmi come si chiama? mi piacerebbe saperne di più.



martedì 11 febbraio 2014

ho provato.... le melanzane di Andrea

Non sapete cosa sono le melanzane di Andrea? male, malissimo perchè vi perdete un piatto insolito e davvero saporito.
Ho letto nei giorni scorsi un post di questo amico blogger che sperimentava un modo diverso di servire le melanzane: al forno, impanate ma con un'impanatura alternativa, per i dettagli vi invito a leggere il suo post qui.
Incuriosita e con la voglia di provare qualcosa di diverso ecco che acquisto la melanzana, la sbuccio, la affetto e la spruzzo di sale per farle rilasciare l'eventuale amaro.
Preparo i pistacchi togliendo loro il guscio e li passo nel mixer così da ridurli a granella, li unisco al panepesto che faccio in casa dai piccoli avanzi di pane. 
Scolo le fette di melanzana, le asciugo con lo pseudo scottex e ciascun lato della fetta lo spalmo di senape e poi lo impano. Ogni fetta la metto sul foglio di carta da forno che ricopre la teglia e preriscaldo quest'ultimo a 180 gradi.

Finalmente in forno, 20 minuti, un filo d'olio, poi le volto e ancora una decina di minuti di cottura... intanto mio marito arriva a casa e.. si mangia!!!

Nella foto sembrano  un po' anemiche immagino per effetto del flash, ma non mi è stato possibile rifare la foto perchè  in men che non si dica erano  sparite.
Le consiglio e ringrazio Andrea di questa ricetta. A presto

sabato 1 febbraio 2014

P. Torday - Il destino di hartlepool hall



Si racconta in questo romanzo l'accattivante storia di Ed, marchese di Hartleppol, il quale non apre mai la posta, usa il computer solo per giocare e rifugge tutto quanto nella via non siano occasioni mondane. Ed vive nel sud della Francia proprio per evitare le sue responsabilità iniziando soprattutto dal pagare la tasse di successione alla morte del padre. Però dovrà tornare in Inghilterra dove lo aspettano horace il suo fidato maggiordomo ed una misteriosa anziana lady che si è stabilita nella sua tenuta d Harlepool. Grovandosi sommerso dai debiti arriva alla conclusione di vendere la tenuta, ma dietro al progetto di fare di Hartlepol un resort con campi da golf scoprirà il tradimento di chi credeva disinteressato amico.
Un po' lento l'inizio, ma tutto sommato si riesce a terminare. Abbastanza originale la trama e l'intreccio dei personaggi con una studiata analisi dei loro tratti psicologici.
C'è però di meglio sul mercato.

Daisypath Friendship tickers

Daisypath Anniversary tickers

Che tempo farà?

Award...

Award...
assegnatomi dal blog "l'incantesimo dello zucchero" di Rocco

Avviso

Questo Blog è un luogo virtuale in cui condividere le mie passioni con persone che hanno gli stessi miei interessi: lettura, uncinetto, pittura, cucina, etc etc; Viene aggiornato quando l'autore riesce a ritagliarsi un po' di tempo libero e quindi senza alcuna periodicità, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7/3/2001. Le fotografie inserite nei post sono di proprietà dell'autore del Blog e pertanto non è consentita alcuna riproduzione senza il suo esplicito consenso.

L'autore del seguente blog NON percepisce alcun commissione dalle aziende dei prodotti rappresentati per realizzare recensioni, usare o mostrare tali prodotti e non ha alcun legame lavorativo o personale con esse.
Ci sono giorni memorabili nelle nostre vite in cui incontriamo persone che ci fanno fremere come ci fa fremere una bella poesia, persone la cui stretta di mano è colma di tacita comprensione e il cui carattere dolce e generoso dona alle nostre anime desiderose e impazienti una pace meravigliosa. Forse non le abbiamo mai viste prima e magari non attraverseranno mai più il sentiero della nostra vita; ma l'influsso della loro tranquillità e umanità è una libagione versata sul nostro malcontento, e sentiamo il suo tocco salutare come l'oceano sente la corrente della montagna che rinfresca le sue acque salate. Helen Keller
by Renata