Se non vuoi perdere nessun post del mio blog clicca su segui

Benvenuti nel mio blog!

Welcome! ... Bienvenue chez moi! ... Willkommen!... dobrodošli! ... Bienvenida! ...

Mi auguro che trascorrerete attimi piacevoli sul mio blog, dove troverete i miei hobbies, con foto di ricami, pittura su porcellana, ricette di cucina, le mie piante, le mie vacanze ...

I wish you a pleasant moments on my blog. You will find my hobbies with pictures of embroidery, painting porcelain, a few recipes, plants and flowers, my holidays ...


Per vedere tante altre foto clicca su http://scattipercuriosita.blogspot.it

traduci translate traduire

domenica 31 marzo 2013

Campane di Pasqua


Campane di Pasqua festose
che a gloria quest'oggi cantate,
oh voci vicine e lontane
che Cristo risorto annunciate,
ci dite con voci serene:
"Fratelli, vogliatevi bene!
Tendete la mano al fratello,
aprite la braccia al perdono;
nel giorno del Cristo risorto
ognuno risorga più buono!"
E sopra la terra fiorita,
cantate, oh campane sonore,
ch'è bella, ch'è buona la vita,
se schiude la porta all'amore



mercoledì 27 marzo 2013

gnocchi alla crema di zucca



Quest'oggi una ricetta semplice che aspettava da un po' la pubblicazione.... gnocchi con una piacevole crema di zucca.
Gli gnocchi se avete tempo  potete farli in casa, io ho preferito comprarli pronti... come direbbe per molto meno una mia conoscenza: "non voglio mica schiattare!!!"
 
Per la crema tagliate una cipolla e fatela colorire in una pentola con un po' d'olio d'oliva. Pulite la zucca privandola di semi e buccia, pulire anche una patata e tagliarle a pezzetti. Unire zucca e patate alla cipolla e rosolare a fuoco medio. Aggiungere poco alla volta il brodo fino a quando la zucca non tenderà a spappolarsi, a questo punto frulliamo il tutto con un frullatore a immersione.Aggiungiamo due bei cucchiai di parmigiano grattugiato e con questa crema andiamo a mantecare  gli gnocchi che avremo provveduto a cuocere in   acqua calda salata... buon appetito!

martedì 26 marzo 2013

ricami

Ahi ahi .... non bastavano gli ufo chiusi nel cassetto, iniziati e ancora non finiti. Alla fiera del quartiere non ho potuto fare a meno di fermarmi alla bancarella che vendeva questi piccoli kit di ricamo.
Mi son detta 1 euro l'uno è più che un buon prezzo per un passatempo di qualche ora che mi rilassa e mi piace e così sono caduta nella trappola ordita dai piccoli ricami ed ecco qui il mio bottino.



Mi faranno compagnia in riva al mare nelle giornate estive.... come la scorsa estate sulla spiaggia del lago di Vouglan, eccone altri

e ancora




giovedì 21 marzo 2013

Pulizie di primavera....

Pasqua si avvicina ed oggi è il 21 marzo giorno che per definizione segna l'arrivo della primavera. E cosa si fa di solito in primavera? Ma le pulizie, è chiaro!
Non solo quelle noiosissime delle nostre case, ma anche quelle del blog. Da Quando circa tre anni fa ho aperto questo diario virtuale non ho mai badato a ripulirlo ma ora è tempo di farlo.
Avete presente quei blog che mi hanno tolto o non mi hanno mai inserito tra i propri link?
ebbene, pulizia, eliminati! 
E quei blogger che gli lasci un commento e poi un'altro e poi ancora e non ti rispondono mai, avete presente? beh anche quelli, via.... vuol dire che a loro non interesso e siamo sicuri che anche io abbia ancora interesse per loro? Essere follower è un po' come un'amicizia, posso essere amica di qualcuno che non mi riconosce la sua di amicizia? no... ma forse a questi fa comodo avere un avatar in più fra i propri follower, e se tutto si riduce a questo, beh allora... evviva le pulizie di primavera!

martedì 19 marzo 2013

Simoni Marcello - I sotterranei della cattedrale

 
Ho letto questo libro quasi tutto d'un fiato. E' il secondo romanzo che leggo di questo autore, Marcello Simoni, bibliotecario e scrittore.      La narrazione è ambientata ad Urbino alla fine del 1700 dove nel cantiere aperto nella Cattedrale in seguito ad un terremoto  viene trovato il cadavere di un docente universitario, il professor Lamberti.   Vitale da Montefeltro studente e protetto del magister deceduto, con ambizioni di succedergli, non crede all'incidente, ovvero alla caduta del docente da un'impalcatura e inizia ad indagare per proprio conto. Aiutato dal fatto di essere stato nominato sostituto del docente nell'insegnamento, ha così l'opportunità di accedere allo studio del defunto e di scoprire che questi era sulle tracce di un  tempio chiamato Ninfeo costruito anticamente nel sottosuolo della città, un tempio dedicato alle Ninfee, all'armonia e alle acque.
Non mancano i colpi di scena, le invidie, gli amori, le deduzioni perspicaci che permetteranno a Vitale di scoprire l'assassino del suo docente.
Seppure il romanzo sia breve, circa 130 pagine  pubblicate in edizione economica, molto economica 0,99 cent, da Newton Compton, l'ho letto con passione e curiosità di vedere come va a finire. Lo consiglio vivamente, leggetelo!
 

lunedì 11 marzo 2013

colpo di coda invernale.... grandinata sul centro città

Sembrava già primavera qua a Torino... e invece stasera all'uscita dall'ufficio guardate che sorpresa: la strada ricoperta di chicchi di grandine, e siamo all'11  marzo!!!!

sabato 9 marzo 2013

Festa della donna

La  mimosa... il fiore preso a simbolo per la giornata dedicata alla donna. Una festa che dovrebbe durare tutto l'anno, e il regalo più bello per ogni donna dovrebbe essere il rispetto, come dice la Luciana Sanremese "l'amore non rompe le costole".... Auguri a tutte le donne!!!
io intanto mi godo questo bel mazzo di mimose che ha illuminato il mio risveglio e che ora fa bella mostra di sè nel mio soggiorno.

venerdì 1 marzo 2013

Un cucciolo ....

Eccomi qui.... uno dei lavori che ho fatto in questo periodo di latitanza è questa tazza:
questa è la foto del primo passaggio della lavorazione. Ho disegnato il  soggetto che riproduce uno dei sette nani con un pennino intinto nel colore nero per porcellana per rendere meglio comprensibili i contorni.  Potrebbe già essere una soluzione di decoro, la scelta del semplice disegno senza colori sul bianco della porcellana.
Essendo però una tazza destinata ad un bimbo ritengo che un disegno colorato sia più adatto, ecco allora che una volta asciugato il colore ho provveduto a colorare le varie parti ispirandomi ai colori originali, e questo ne è il risultato prima della cottura a terzo fuoco.
 

Daisypath Friendship tickers

Daisypath Anniversary tickers

Che tempo farà?

Award...

Award...
assegnatomi dal blog "l'incantesimo dello zucchero" di Rocco

Avviso

Questo Blog è un luogo virtuale in cui condividere le mie passioni con persone che hanno gli stessi miei interessi: lettura, uncinetto, pittura, cucina, etc etc; Viene aggiornato quando l'autore riesce a ritagliarsi un po' di tempo libero e quindi senza alcuna periodicità, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7/3/2001. Le fotografie inserite nei post sono di proprietà dell'autore del Blog e pertanto non è consentita alcuna riproduzione senza il suo esplicito consenso.

L'autore del seguente blog NON percepisce alcun commissione dalle aziende dei prodotti rappresentati per realizzare recensioni, usare o mostrare tali prodotti e non ha alcun legame lavorativo o personale con esse.
Ci sono giorni memorabili nelle nostre vite in cui incontriamo persone che ci fanno fremere come ci fa fremere una bella poesia, persone la cui stretta di mano è colma di tacita comprensione e il cui carattere dolce e generoso dona alle nostre anime desiderose e impazienti una pace meravigliosa. Forse non le abbiamo mai viste prima e magari non attraverseranno mai più il sentiero della nostra vita; ma l'influsso della loro tranquillità e umanità è una libagione versata sul nostro malcontento, e sentiamo il suo tocco salutare come l'oceano sente la corrente della montagna che rinfresca le sue acque salate. Helen Keller
by Renata