Se non vuoi perdere nessun post del mio blog clicca su segui

Benvenuti nel mio blog!

Welcome! ... Bienvenue chez moi! ... Willkommen!... dobrodošli! ... Bienvenida! ...

Mi auguro che trascorrerete attimi piacevoli sul mio blog, dove troverete i miei hobbies, con foto di ricami, pittura su porcellana, ricette di cucina, le mie piante, le mie vacanze ...

I wish you a pleasant moments on my blog. You will find my hobbies with pictures of embroidery, painting porcelain, a few recipes, plants and flowers, my holidays ...


Per vedere tante altre foto clicca su http://scattipercuriosita.blogspot.it

traduci translate traduire

domenica 29 agosto 2010

COME SCRIVERE UN BEST SELLER IN 57 GIORNI, Luca Ricci

A Parigi, quattro amici Paul, George, Ringo e John dividono una soffitta con uno sciatto scrittore bohemienne che non se la passa molto bene. I quattro decidono di scrivere un romanzo, o meglio un best seller per risollervare le sorti del loro coinquilino ed evitarne lo sfratto. Per mettere in pratica questo progetto utilizzano il computer dello scrittore, così saltellando sui tasti a poco a poco il best seller prende forma... saltellando, perchè John, Ringo, Paul e George sono deei beattles, ovvero delgli scafaggi parigini. Breve e ironico, Luca Ricci non scrive un manuale per aspiranti scrittori ma attraverso rilessioni filosofiche e citazioni letterarie mette alla berlina il genere letterario del best seller. Libro simpatico, originale e anche comodo con il suo formato tascabile.

Fine agosto fiorito

Eccoci a fine agosto.... il balcone offre ancora una bella fioritura colorata... il lilla dell'alisso e finalmente anche gli astri fanno capolino dalla ringhiera.

giovedì 19 agosto 2010

DEVI BACIARE UN SACCO DI ROSPI, Laurie Graff

"un romanzo ironico e divertente che mostra quanto è difficile trovare l'uomo giusto. E quanto è tremendamente facile incappare in quello sbagliato" ... è il commento che compare sulla copertina di questo romanzo edito da Newton compton e che ho acquistato nelle edizioni economiche. Il romanzo è scritto sotto forma di diario e racconta la ricerca del grande amore da parte di Karrie, single aspirante attrice quarantacinquenne. Un addio al nubilato dell'amica Marcy porta la protagonista a ripensare alle tappe della sua vita sentimentale, dal primo flirt ai tempi del liceo, all'attore che anzichè romanticherie sussurrate abbaiava... una sequela di Jack, Eric, Bradley, Ron, Elliot, etc etc., uno stile cinico, non particolarmente graffiante nè comico. Si fatica un po' a leggere, e una volta terminato ho un po' rimpianto di non averlo lasciato in libreria!

mercoledì 18 agosto 2010

girovagando...al lago di garda


Finalmente un po' di tempo per raccontare le avventure vacanziere. Inizio con l'aprile scorso quando, con mio marito, ci siamo concessi qualche giorno di relax sul lago di Garda. Tramite internet abbiamo prenotato un bed & breakfast a Gaino di Toscolano Maderno "Ca dei Casai". Il sito ci ha conquistato proponendo un casale immerso tra gli ulivi con una fantastica vista sul lago. Quando siamo arrivati a Gaino e abbiamo visto il casale e le nostre aspettative sono state soddisfatte ed ogni titubanza svanita. La zona è davvero tranquilla, immersa nel verde, la signora Linda ci ha accolto calorosamente ed ha notevolmente contribuito a rendere confortevole il nostro breve soggiorno con le sue colazioni abbondanti e genuine , con pane e marmellate fatte in casa. Insomma abbiamo un ottimo ricordo di questo B&B in cui tutto era esattamente come descritto sul sito internet!
Facendo tappa in questo B&B abbiamo visitato molte località sul lago: Sirmione con la rocca, il suo borgo caratteristico e le rovine della villa romana. Peschiera con i suoi bastioni e le caratteristiche e pittoresche Bardolino e Lazise. Sulla riviera bresciana invece abbiamo visto Salò, Gardone con la neoclassica Villa Alba e il Vittoriale di D'Annunzio, Gargnano con la villa Bettoni dove si stava svolgendo la mostra "giardini di delizia". Limone e Garda dove invece abbiamo assistito ad una sfilata di auto d'epoca. Insomma veramente piacevoli.

mercoledì 11 agosto 2010

boxer .... fatti in casa


ecco cosa ho fatto con la stoffa di cotone a quadretti azzurri... un paio di boxer per il mio maritino.
Il modello l'ho ricavato da un paio di boxer di misura XL ma ho tenuto l'orlo del girocoscia più largo perchè mio marito ha la coscia muscolosa. Con la macchina da cucire è veramente semplice fare questi lavoretti!!!

Daisypath Friendship tickers

Daisypath Anniversary tickers

Che tempo farà?

Award...

Award...
assegnatomi dal blog "l'incantesimo dello zucchero" di Rocco

Avviso

Questo Blog è un luogo virtuale in cui condividere le mie passioni con persone che hanno gli stessi miei interessi: lettura, uncinetto, pittura, cucina, etc etc; Viene aggiornato quando l'autore riesce a ritagliarsi un po' di tempo libero e quindi senza alcuna periodicità, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7/3/2001. Le fotografie inserite nei post sono di proprietà dell'autore del Blog e pertanto non è consentita alcuna riproduzione senza il suo esplicito consenso.

L'autore del seguente blog NON percepisce alcun commissione dalle aziende dei prodotti rappresentati per realizzare recensioni, usare o mostrare tali prodotti e non ha alcun legame lavorativo o personale con esse.
Ci sono giorni memorabili nelle nostre vite in cui incontriamo persone che ci fanno fremere come ci fa fremere una bella poesia, persone la cui stretta di mano è colma di tacita comprensione e il cui carattere dolce e generoso dona alle nostre anime desiderose e impazienti una pace meravigliosa. Forse non le abbiamo mai viste prima e magari non attraverseranno mai più il sentiero della nostra vita; ma l'influsso della loro tranquillità e umanità è una libagione versata sul nostro malcontento, e sentiamo il suo tocco salutare come l'oceano sente la corrente della montagna che rinfresca le sue acque salate. Helen Keller
by Renata